Autostrade sospende pagamento della liquidazione di Giovanni Castellucci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Condotte a danno della società, Autostrade sospende la (ricca) liquidazione di Castellucci

Atlantia

Ponte Morandi, Giovanni Castellucci lascia la guida di Atlantia. La società sospende il pagamento della liquidazione per le informazioni emerse nel corso delle indagini.

Autostrade sospende la liquidazione a Giovanni Castellucci, che lo scorso mese di settembre ha lasciato la guida di Atlantia, la società diventata tristemente famosa in occasione del crollo del Ponte Morandi e delle inchieste annesse alla tragedia di Genova.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A seguito delle informazioni emerse nel corso delle indagini sul crollo del Ponte Morandi e sulla manutenzione alle infrastrutture di competenza, il Consiglio di Amministrazione della società ha deciso di sospendere il pagamento della liquidazione

Atlantia sospende il pagamento della liquidazione a Castellucci

Oltre a quanto previsto dal trattamento di fine rapporto, Castellucci si era assicurato una buona uscita sotto forma di liquidazione da 13.095.675 euro, una cifra che ovviamente ha scatenato le polemiche dell’opinione pubblica.

A distanza di tre mesi dall’uscita di Castellucci dalla società, il Consiglio di amministrazione ha deciso di sospendere il pagamento della liquidazione.

La decisione è stata presa dopo che le indagini degli inquirenti avrebbero evidenziato condotte dolose comprovate e accertate a danno della società.

Atlantia
fonte foto https://www.facebook.com/autostradeperlitalia/

Giovanni Castellucci lascia la guida di Atlantia

Al termine del Consiglio di Amministrazione del 18 settembrela società aveva ufficializzato le dimissioni di Giovanni Castellucci che aveva lasciato quindi la guida di Atlantia.

Il passo indietro di Castellucci era stato caldeggiato in maniera abbastanza esplicita dai Benetton. I vertici avevano chiesto un segnale discontinuità per cancellare la tragedia del Ponte Morandi e dei falsi report sulle infrastrutture di Aspi.

Le deleghe di Castellucci a consiglieri di Edizione

I poteri di Castellucci saranno redistribuiti tra diversi manager che fanno capo a Edizione, società che fa capo sempre alla famiglia Benetton.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2019 15:23

Le (possibili) conseguenze economiche della Brexit

nl pixel