Giovanni Galeone: morto l'allenatore di calcio e mentore di Allegri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto Giovanni Galeone: lutto nel mondo del calcio

mister Giovanni Galeone

Mondo del calcio in lutto: all’età di 84 anni è morto Giovanni Galeone. L’uomo, secondo quanto si apprende, era ricoverato in ospedale da qualche tempo.

Una giornata veramente triste per il mondo del calcio: è morto all’età di 84 anni Giovanni Galeone, storico allenatore e mentore di diversi mister italiani come Massimiliano Allegri, attuale tecnico del Milan. Secondo quanto si apprende, l’uomo si trovava ricoverato presso l’ospedale di Udine. Da tempo era malato ma non aveva mai smesso di seguire l’amato pallone.

Pallone
Pallone – newsmondo.it

Morto Giovanni Galeone

Il mondo del calcio, con particolare focus a quello italiano, piange la morte di Giovanni Galeone. È morto il mitico mister, mentore di diversi big attualmente sulle panchine più prestigiose dei top club nostrani. Da quanto si apprende, Galeone era malato da tempo ed è venuto a mancare a 84 anni. Pare che l’uomo si trovasse ricoverato in ospedale a Udine.

Il cordoglio del calcio

A seguito della notizia della morte del mister, diversi club italiani hanno subito voluto omaggiare il compianto tecnico. Sui social il Napoli nella figura del patron De Laurentiis è stato tra i primi: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Giovanni Galeone, simbolo del calcio italiano e allenatore degli azzurri dal 1997 al 1998”, ha fatto sapere il club partenopeo sui social.

Nel corso della sua carriera, Galeone era stato protagonista di quattro promozioni in Serie A: due con il Pescara (1986-87 e 1991-92), una con l’Udinese e una con il Perugia. Come detto, molti allenatori lo consideravano un maestro ed in particolare Massimiliano Allegri non ha mai nascosto la propria vicinanza con Galeone che molto spesso gli dava consigli e parlava di lui in chiave mercato e non solo. Tra le altre squadre allenate anche Napoli, Como, Spal ed Ancona.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: la mossa che mette in discussione “gli ultimi sei anni”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2025 17:44

Delitto di Garlasco: la mossa che mette in discussione “gli ultimi sei anni”

nl pixel