Morto Giovanni Martorana, l'attore siciliano aveva 53 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, morto l’attore Giovanni Martorana

Ambulanza

L’attore Giovanni Martorana è stato trovato morto nel proprio appartamento a Monreale. Aveva 53 anni.

PALERMO – Il mondo del cinema piange Giovanni Martorana. L’attore è stato trovato morto nella mattinata di domenica 23 dicembre 2018 nel proprio appartamento di Monreale. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il 53enne sarebbe morto da almeno due giorni. A chiarire le cause della morte sarà l’autopsia ma molto probabilmente il malfunzionamento di una stufa a legna è stato il motivo del decesso.

Un grave lutto per il cinema italiano visto che l’attore siciliano aveva partecipato a diversi film come L’onore e il rispetto, Squadra antimafia-Palermo oggi. Nella sua carriera ha collaborato con Giuseppe Tornatore e Ficarra e Picone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Giovanni Martorana

Nato a Palermo il 2 luglio del 1965, Giovanni Martorana ha iniziato la sua carriera di attore al teatro. È proprio su quel palco che ha fatto conoscere le sue qualità di attore tanto che nel nuovo millennio un certo Giuseppe Tornatore lo ha chiamato per recitare in Malèna.

Da qui in poi sono state diverse le partecipazioni sul piccolo e sul grande schermo insieme ad attori famosi come per esempio Ficarra e Picone. L’attore è morto all’età di 53 anni molto probabilmente per esalazioni della stufa ma le certezze maggiori le si avranno dopo l’autopsia che sarà effettuata nei prossimi giorni.

Solamente dopo tutti gli accertamenti medici sarà possibile dare l’ultimo saluto ad uno degli attori più famosi della Sicilia. Una carriera dedicata al cinema e al teatro che è terminata per una tragedia forse evitabile. Giovanni Martorana è deceduto a causa di problemi alla stufa a legna che aveva nella sua abitazione di Monreale. La morte è avvenuta almeno due giorni prima del ritrovamento del corpo ma per a fare chiarezza sulla vicenda saranno l’autopsia e le indagini degli inquirenti.

fonte foto copertina https://twitter.com/Locandine

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 10:15

Duplice omicidio nel Crotonese: uccisi padre e figlio

nl pixel