Grave lutto nel mondo del giornalismo italiano ed in particolare della Rai: è morto a 74 anni all’improvviso il volto storico Giovanni Masotti.
Un altro lutto pesante colpisce il mondo del giornalismo dopo quello di Peter Arnett. In questo caso è il settore italiano a piangere la scomparsa del famoso volto anche del Tg2 Giovanni Masotti. L’uomo, secondo quanto si apprende, è venuto a mancare all’età di 74 anni, dopo un periodo recente trascorso in ospedale a Roma.

Lutto nel giornalismo: addio a Giovanni Masotti
Drammatico lutto nel mondo del giornalismo italiano con particolare focus a “mamma Rai”. Giovanni Masotti, volto storico del settore dell’informazione televisiva, è morto in una clinica romana all’età di 74 anni. Secondo alcune indiscrezioni, l’uomo sarebbe venuto a mancare a causa di alcune complicazioni arrivate a seguito di una broncopolmonite.
La carriera di successo del giornalista
Nel corso della sua carriera, Masotti, nato nel 1951, aveva lavorato inizialmente in alcune delle principali testate italiane e nel corso degli anni aveva goduto di una lunga esperienza in Rai come inviato, conduttore e anche vicedirettore del Tg2, oltre a essere corrispondente da Londra e Mosca. Negli ultimi anni, invece, il giornalista si era occupato di guidare la testata viterbese “Lamiacittànews”.
Unirai esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Giovanni Masotti, giornalista Rai di lunga esperienza e professionalità. Alla famiglia, ai colleghi e a quanti hanno condiviso con lui un percorso umano e professionale va la nostra sincera vicinanza in questo momento di dolore”, ha scritto in una nota di cordoglio il sindacato Unirai, liberi giornalisti Rai, per ricordare il collega defunto.
Anche il Ministro degli Esteri italiano, Tajani, ha ricordato l’uomo: “Sono profondamente addolorato per la scomparsa improvvisa di Giovanni Masotti. Se ne va un bravissimo giornalista, ma soprattutto un grande amico ed una persona perbene. Ricorderò le giornate passate insieme da studenti e da giornalisti. Ciao Giovanni, riposa in pace”, le sue parole sui social.