Girard-Perregaux 1966: è di scena il classico

Due nuove interpretazioni per la linea Girard-Perregaux 1966 dal fascino discreto, sofisticato e classico, da sempre elemento distintivo della Maison.

L’iconica linea Girard-Perregaux 1966 si arricchisce di due new entry con cassa in oro rosa 18 carati, caratterizzata dall’esclusivo quadrante guilloché, declinata in versione maschile e femminile, quest’ultima impreziosita da una corona di 60 diamanti.

Sul quadrante guilloché, i classici dodici fusi del motivo concentrico si irradiano dal centro creando un arabesco dai suggestivi riflessi opalini argentati. Indici a bastoncino indicano le ore segnate dalle lancette a foglia, elemento distintivo della collezione.

Occorre osservare da vicino la cassa per cogliere lo straordinario lavoro fatto dai maestri orologiai della Maison. La lunetta leggermente inclinata è lucida e diamantata nella versione maschile o illuminata da 60 diamanti in quella femminile. Attraverso il fondello in vetro zaffiro si possono ammirare all’opera gli affascinanti, complessi meccanismi dei loro cuori.

Quello del modello da 38 mm, pensato per l’uomo, si avvale del movimento extra-piatto GP03300 da 111/2’’’ di diametro, a carica automatica che garantisce assoluta affidabilità e precisione. Platina e ponti sono stati minuziosamente trafilati, smussati, rifiniti e decorati con finitura Côtes de Genève. È composto da ben 205 elementi e fornisce una riserva di carica di 46 ore.

Quello della versione femminile da 30 mm è mosso invece da calibro GP03200, sempre a carica

automatica. Grande classico della Maison ha un diametro di 10 1/2 linee per uno spessore di soli 3,20 mm. Le componenti sono 185 ed è fornito di una massa oscillante in oro rosa 18 carati incisa con i loghi Girard-Perregaux.

Entrambi son completati da un raffinato cinturino in alligatore nero con fibbia ardiglione in oro rosa. Entrambi continuano e rafforzano la lunga tradizione della Maison nei segnatempo che da soli certificano la classe e lo stile di chi li indossa.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-03-2015

Enzo Caniatti

X