Il giro d’affari del Festival di Sanremo consente alla città ligure di ripartire dopo un periodo molto complicato.
ROMA – Un giro d’affari del Festival di Sanremo che si aggira intorno agli 80 milioni di euro. E’ questa la cifra ipotizzata dall’Agi sulle entrate che potrebbe portare la kermesse canora per la città ligure e l’intera provincia di Imperia. Naturalmente si tratta di ipotesi da confermare nei prossimi giorni.
Al momento, l’unica certezza riguarda la ripartenza dopo un periodo non semplice. La speranza è sempre quella di poter continuare con un trend positivo ed evitare una nuova frenata che rischia di mettere in ginocchio l’intera economia sanremese.
Riparte l’economia e riapre il Casinò
E’ un 2022 sicuramente diverso dal passato. L’apertura del Festival al pubblico, la possibilità di sostare davanti all’Ariston e una maggiore fiducia sul futuro hanno permesso sicuramente a ripartire l’economia e, soprattutto, al Casinò di riaprire.
La struttura ha ripreso a lavorare a pieno ritmo e questo consentirà sicuramente di guardare con molta fiducia ai prossimi mesi. L’obiettivo è quello di non fare passi indietro e continuare la ripresa dell’economia dopo due anni molto complicati per la pandemia e le restrizioni.
Il Festival di Sanremo segna la ripartenza dell’Italia
Dopo un Festival di Sanremo 2021 un po’ sottotono almeno per quanto riguarda la presenza del pubblico e lo spettacolo fuori dall’Ariston, la kermesse canora ha ripreso il suo ruolo e potrebbe rappresentare il primo vero simbolo di questa ripartenza.
Naturalmente la speranza è di poter nel 2023 a tornare ad una piena normalità e togliere le mascherine, ma l’Italia sembra aver davvero superato il momento difficile e soprattutto avvicinare quel senso di 2019 che in questi due anni si è perso. Ora vedremo se riusciremo a tenerlo anche in autunno oppure in futuro si dovrà fare i conti con le restrizioni.