Giro d'Italia 2020, chi ha vinto la tappa di oggi 15 settembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giro d’Italia, Narvaez vince sulle strade di Marco Pantani. Almeida in Rosa

Jhonatan Narvaez

Jhonatan Narvaez ha vinto la dodicesima tappa del Giro d’Italia. Joao Almeida resta in Maglia Rosa.

CESENATICO – Jhonatan Narvaez ha vinto la dodicesima tappa del Giro d’Italia. L’ecuadoregno, approfittando di un problema meccanico del compagno di fuga Mark Padun, è andato a conquistare la vittoria a Cesenatico, sulle strade di Pantani. L’ucraino è arrivato sul traguardo con 8″ di ritardo di vincitore. Simon Clarke (a 6’50”) sul gradino più basso del podio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Joao Almeida in Maglia Rosa – Giornata molto nervosa anche per i big, arrivati al traguardo con 8’25”. Joao Almeida è riuscito a conservare la Maglia Rosa.

Le dichiarazioni

Prima vittoria alla Corsa Rosa per Jhonathan Narvaez: “Voglio dedicare questa vittoria, la mia prima in una corsa WorldTour, a Nico Portal, ho imparato tanto da lui. Oggi mi sono svegliato con lo spirito giusto per essere protagonista. Non è un problema per me correre sotto la pioggia, anzi la preferisco al grande caldo“.

Nuovo giorno da leader per Joao Almeida: “È stata una tappa durissima. Sono contento di essere riuscito a conservare la Maglia Rosa. Ancora una volta la mia squadra è stata straordinaria, sono veramente grato ai miei compagni“.

Joao Almeida Giro d'Italia
Joao Almeida (fonte foto comunicato stampa)

Le classifiche

Resta invariata la classifica generale. Joao Almeida conserva la Maglia Rosa con un vantaggio di 34″ di vantaggio su Wilco Kelderman e 43″ su Pello Bilbao. Quarto Domenico Pozzovivo (a 57″). Ecco tutti i titolari delle maglie:

Maglia Rosa – Joao Almeida (Deceuninck-Quick-Step)
Maglia Ciclamino – Arnaud Demare (Groupama-Fdj)
Maglia Azzurra – Ruben Guerreiro (EF Pro Cycling)
Maglia Bianca – Joao Almeida (Deceuninck-Quick-Step)

La tredicesima tappa del Giro d’Italia 2020

La tredicesima tappa del Giro d’Italia da Cervia a Monselice con 192 km. Una frazione per lo più pianeggiante con due GPM di quarta categoria (Roccolo e Calaone) che non dovrebbero mettere in difficoltà i big. I velocisti sono pronti a darsi battaglia, ma attenzione alle fughe. (L’altimetria della tappa)

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2020 17:48

Giro d’Italia, poker di Arnaud Demare. Joao Almeida resta in Maglia Rosa

nl pixel