La quarta tappa del Giro d’Italia 2020 ad Arnaud Demare. Joao Almeida conserva la Maglia Rosa.

VILLAFRANCA TIRRENA – La quarta tappa del Giro d’Italia 2020 non ha riservato sorprese. L’arrivo sul traguardo di Villafranca Tirrena è stato in volata con Arnaud Demare che ha vinto davanti a Peter Sagan e Davide Ballerini. Tanta Italia nella top ten: Andrea Vendrame (4°), Elia Viviani (5°), Stefano Oldani (6°), Davide Cimolai (7°), Filippo Fiorelli (9°) ed Enrico Battaglin (10°).

Si ritira Thomas – Niente da fare, invece, per Geraint Thomas. Il britannico ha alzato bandiera bianca dopo la caduta nella terza frazione.

Le dichiarazioni

Queste le dichiarazioni di Arnaud Demare dopo la vittoria di tappa: “Mi alleno spesso per le volate dietro lo scooter di mio padre, mi è servito per uno sprint come quello di oggi. Non ero sicuro di aver vinto quando ho tagliato il traguardo. È fantastico aver ottenuto un successo al Giro già nelle prime tappe“.

Secondo giorno in Maglia Rosa per Joao Almeida: “Ho provato a sprintare per l’abbuono al traguardo volante, sono un corridore abbastanza veloce, sopratutto nelle volate ristrette. Sono molto felice di indossare la Maglia Rosa un altro giorno”.

fonte foto comunicato stampa

Le classifiche

In Maglia Rosa resta Joao Almeida che, chiudendo davanti a Caicedo allo traguardo volante, ha portato 2″ il vantaggio sul diretto inseguitore. Terzo Pello Bilbao a 39″. Sesto Vincenzo Nibali (a 57″). Ecco tutti i titolari delle maglie del Giro d’Italia:

Maglia Rosa – Joao Almeida (Deceunninck-Quick-Step)
Maglia Ciclamino – Peter Sagan (Bora-Hansgrohe)
Maglia Azzurra – Jonathan Caicedo (EF Pro Cycling)
Maglia Bianca – Joao Almeida (Deceunninck-Quick-Step)

La quinta tappa del Giro d’Italia 2020

Si ritorna a salire al Giro d’Italia 2020. Nella quinta tappa 225 km da Mileto a Camigliatello Silano. Un percorso mosso con la fase decisiva che ci sarà negli ultimi 20 chilometri. La salita di Valico Montescuro potrebbe essere il crocevia decisivo di questa frazione. Il GPM è stato fissato a 11 km dal traguardo.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Arnaud Demare ciclismo giro d'italia giro d'italia 2020 Joao Almeida

ultimo aggiornamento: 06-10-2020


Giro d’Italia, sull’Etna trionfa Caicedo. Almeida la nuova Maglia Rosa

Nba, i Lakers vincono gara 4 contro Miami e sono a un passo dall’anello