Gironi Champions League 2019-2020, il sorteggio per le italiane

Champions League, sorteggio benevolo per Napoli e Juve. L’Atalanta spera, girone duro per l’Inter

I gironi della Champions League 2019-2020. L’urna di Montecarlo sorride per Napoli e Juventus. Atalanta in corsa. Inter, cammino complicato.

PRINCIPATO DI MONACO – I gironi della Champions League 2019-2020. L’urna di Montecarlo sorride a Napoli e Juventus. I partenopei a distanza di un anno ritrovano il Liverpool. Sono proprio i Reds gli avversari principali per il primo posto nel raggruppamento. Il Salisburgo può essere interpretato come una delle possibili sorprese ma gli austriaci non sembrano in grado di competere con le altre due squadre. Pochissime le possibilità per il Genk.

Lo stesso discorso vale per la Juventus. La squadra di Sarri avrà una riedizione della scorsa stagione con l’Atlético Madrid. Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca completano un raggruppamento non complicato per i bianconeri. Attenzione, come sempre, alle sorprese ma la qualificazione non sembra essere difficile da centrale.

Inter a Barcellona, l’Atalanta spera

Chi non sorride è l’Inter. I nerazzurri, escluso lo Slavia Praga, hanno pescato un girone di ferro. Barcellona e Borussia Dortmund restano due squadre molto temibile e sembra una corsa a tre per la qualificazione al prossimo turno. Alla vigilia gli spagnolo dovrebbero avere qualcosa in più mentre la squadra di Conte se la potrebbe giocare con i tedeschi.

Speranza di qualificazione anche per l’Atalanta. Il City di Guardiola dovrebbe concludere tranquillamente al primo posto mentre Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria sono due compagini abbordabili. La seconda posizione è facilmente da raggiungere ma come sempre il calcio è molto strano. Tra le altre da segnalare un PSG-Real Madrid che rappresenta quasi una finale anticipata.

Atalanta esultanza
fonte foto https://twitter.com/Atalanta_BC

I gironi

Di seguito il quadro completo dei gironi della prossima Champions League:

Gruppo A

Paris Saint-Germain
Real Madrid
Club Brugge
Galatasaray

Gruppo B

Bayern Monaco
Tottenham
Olympiacos
Stella Rossa

Gruppo C

Manchester City
Shakhtar Donetsk
Dinamo Zagabria
Atalanta

Gruppo D

Juventus
Atlético Madrid
Bayer Leverkusen
Lokomotiv Mosca

Gruppo E

Liverpool
Napoli
Salisburgo
Genk

Gruppo F

Barcellona
Borussia Dortmund
Inter
Slavia Praga

Gruppo G

Zenit San Pietroburgo
Benfica
Olympique Lione
Lipsia

Gruppo H

Chelsea
Ajax
Valencia
Lille

ultimo aggiornamento: 29-08-2019

X