Svelati i messaggi WhatsApp tra Alessandro Impagnatiello e la sua amante, inviati poco prima dell’omicidio di Giulia Tramontano.
La tragica vicenda di Giulia Tramontano continua a svelare dettagli inquietanti. L’omicidio della giovane donna incinta all’ottavo mese, avvenuto il 27 maggio 2023 nella sua casa di Senago (Milano), si arricchisce di nuovi particolari grazie alle recenti rivelazioni emerse durante la trasmissione Quarto Grado.

Un incontro rivelatore
Il protagonista di questo dramma è Alessandro Impagnatiello, il compagno di Giulia, che poco prima del crimine manteneva una relazione parallela con una collega di lavoro.
Il giorno dell’omicidio, Giulia Tramontano scopre la verità incontrando l’amante di Impagnatiello nel centro di Milano, in via Manzoni. Le due donne si parlano per circa otto minuti, durante i quali l’amante confida a Giulia le menzogne ricevute dall’uomo. In un messaggio vocale, la ragazza dice: «Mi ha giurato che non è il padre. Me lo ha giurato. Sei sicura che lui sia il padre? Perché, tesoro, credo che siamo rimaste incinta più o meno negli stessi giorni».
Questo confronto apre gli occhi a Giulia sulle bugie di Alessandro, che nel frattempo continuava a portare avanti il suo doppio gioco.
I messaggi WhatsApp di Impagnatiello
Mentre Giulia Tramontano affrontava la dura verità, Alessandro Impagnatiello scriveva all’amante messaggi che oggi assumono un significato ancora più agghiacciante. In un video registrato durante una serata al ristorante, il 20 maggio 2023, Impagnatiello dichiara: «Oggi 20 maggio 2023 ammetto pubblicamente che puoi mettermi davanti a mille scelte ma tra quelle mille scelgo e riscelgo te».
Proprio quel giorno erano stati consegnati i mobili della cameretta del futuro bambino, ma Giulia si era trovata a montarli da sola, mentre Alessandro le aveva detto di essere a una grigliata. In realtà, era con l’amante.
Prima di tornare a casa, Giulia scrive all’amante di Impagnatiello un ultimo messaggio, inconsapevole del destino che l’attendeva: «Tranquilla, ha le ore contate».
Quella sera stessa, Alessandro cambierà i suoi piani e la ucciderà a coltellate nella casa che avrebbe dovuto accogliere il loro bambino.
Qui per vedere il video di Quarto Grado.