Nuova tappa del processo ad Alessandro Impagnatiello per l’omicidio Giulia Tramontano. Ecco cosa è emerso nella perizia psichiatrica.
Non ci sono più dubbi sull’omicidio Giulia Tramontano e soprattutto sulle capacità di intendere e di volere del suo killer, Alessandro Impagnatiello. A processo, in queste ore, nell’aula della Corte d’Assise di Milano, gli psichiatri Pietro Ciliberti e Gabriele Rocca, periti della corte, hanno analizzato la perizia psichiatrica effettuata sull’assassino facendo emergere nuovi dettagli orribili.
Omicidio Giulia Tramontano: “dimensione rabbiosa” di Impagnatiello
Rispondendo alle domande della pm Alessia Menegazzo, gli psichiatri Pietro Ciliberti e Gabriele Rocca, presso l’aula della Corte d’Assise di Milano, hanno analizzato la perizia psichitrica su Alessandro Impagnatiello, autore del delitto di Giulia Tramontano.
“L’essere umano può fare cose drammatiche indipendentemente dalla sussistenza di disturbi psichiatrici o di personalità”. In questo senso è stata evidenziata la “dimensione rabbiosa” di Impagnatiello che sarebbe stata connotata da “freddezza” e mossa “dalla sua sconfitta“, dallo “smascheramento” della sua relazione parallela con una collega di lavoro che era stata scoperta dalla povera Giulia.
Sono state queste le analisi emerse adesso su Impagnatiello, accusato di omicidio volontario premeditato e pluriaggravato, occultamento di cadavere a cui ha tentato di dare fuoco e interruzione di gravidanza non volontaria.
L’ultimo messaggio della madre di Giulia
Poco prima che si arrivasse all’udienza, era stata la madre della povera Giulia a chiedere ancora giustizia con un messaggio sui social: “Il mondo già non è un posto giusto all’altezza di queste due vite. In tutto questo orrore però ora è tempo che sia fatta giustizia e la giustizia in questi casi è una pena esemplare”, ha scritto Loredana Femiano, la mamma di Giulia. “Si ricomincia Giulia, si parlerà di te, di voi, di chi voleva gettarti come una caramella. Ma tu per noi sei stata e sempre sarai la nostra ‘immensamente Giulia'”.