Giulia Tramontano, lo sfogo della sorella: "Non è solidarietà"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giulia Tramontano, lo sfogo della sorella: “Non è un abbraccio di solidarietà”

Violenza donna ragazza

Chiara Tramontano commenta aspramente l’ultima foto che ritrae la sorella mentre abbraccia l’amante del suo compagno.

Tra le ultime immagini che ritraggono Giulia Tramontano – la 29enne al settimo mese di gravidanza uccisa dal compagno a Senago – quella in cui abbraccia l’amante di Impagnatiello all’Armani Bamboo bar di Milano. Ma la sorella Chiara interviene sui social in risposta ai commenti degli utenti a riguardo.

Violenza donna ragazza

Le ultime immagini di Giulia Tramontano

Nel fascicolo d’indagine preparato dai carabinieri del nucleo investigativo emerge un nuovo drammatico dettaglio. L’ultima foto che ritrae gli ultimi istanti di Giulia Tramontano prima di essere uccisa, mostrano un abbraccio tra la vittima e l’amante 23enne di Alessandro Impagnatiello.

Le due donne avevano preso appuntamento all’Armani Bamboo bar, in centro a Milano. Si sarebbe dovuto presentare anche l’uomo che, come sappiamo, non si è fatto vedere. Alle 16.57 le telecamere della zona hanno ripreso Giulia mentre abbraccia l’altra donna. Qualche ora più tardi, il fatidico litigio sfociato in brutale omicidio.

Con Giulia “abbiamo chiacchierato tranquillamente. Siamo state insieme un’ora circa, dopo di che lei è andata via. Il nostro incontro è stato veramente cordiale, tant’è che appena ci siamo viste ci siamo abbracciate per solidarietà femminile, aveva detto la donna il 31 maggio scorso

Lo sfogo della sorella Chiara

Il frammento del video che immortala l’abbraccio tra Giulia e l’amante del compagno ha fatto il giro del web. Ma Chiara Tramontano decide di rompere il silenzio, per mettere fine ai commenti scatenati a seguito dell’immagine circolata.

“Lascio qui la mia opinione perché ho bisogno di gridarla affinché quel frame catturato dalle telecamere possa essere osservato con gli occhi della verità. Mia sorella si è avvicinata al suo interlocutore con le braccia cadenti lungo il corpo. Viene avvolta da un abbraccio che non ricambia. Giulia non abbraccia la donna che si è intrufolata in casa sua ricoprendo il ruolo dell’amante. E ciascuno di noi avrebbe fatto la stessa cosa”, scrive Chiara Tramontano su Facebook.

Secondo la sorella di Giulia “si sta cercando una morale inesistente nella tragedia che ha sconvolto le nostre vite. La solidarietà è altro, ha diverse tempistiche ed è mossa dal bene”. Poi si rivolge alla sorella: “Non ti ha salvato l’amore e la solidarietà, ma le mie unghie difenderanno il tuo ricordo per sempre”.

Leggi anche
Omicidio Marisa Leo: organizzato da molto tempo, Reina l’aveva fatta pedinare

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2023 11:49

Omicidio Marisa Leo: organizzato da molto tempo, Reina l’aveva fatta pedinare

nl pixel