Giuliacci e la terza ondata di caldo: “Cosa succederà in tutta l’Italia”

Giuliacci e la terza ondata di caldo: “Cosa succederà in tutta l’Italia”

Il noto colonnello Mario Giuliacci ha fatto il punto sulla situazione del caldo in Italia mettendo in guardia sulla terza ondata.

Estate e caldo vanno a braccetto. Attenzione alla terza ondata di caldo in arrivo sull’Italia. A mettere in guardia su cosa succederà nel nostro Paese è stato il noto colonnello Mario Giuliacci che tramite il proprio canale Youtube MeteoGiuliacci ha sottolineato come si evolveranno le previsioni meteo da Nord a Sud e come saranno le temperature.

Mario Giuliacci

“In questi giorni, gli ultimi 7-8 giorni, le temperature massime hanno superato i 34 gradi solo in poche località. Poi è vero che l’anticiclone africano ritornerà”. Ha esordito in questo modo il colonnello Giuliacci sul proprio canale Youtube per dare le previsioni meteo di questi giorni e in vista di quella che sarà la seconda ondata e poi la terza di caldo in Italia.

“Questa volta le temperature risaliranno e faranno un balzo in su. Le massime al Nord arriveranno e dureranno fino al 2-3 agosto, fino al 4 al Sud. Le temperature massime arriveranno fino a 32-24 gradi al Nord, tranne l’Emilia Romagna dove saranno tra i 33-35 gradi. Sulle regioni centromeridionali valori tra i 34 e i 38 gradi. Non credo che raggiungeremo i 40 gradi”. Successivamente arriverà la terza ondata di caldo “tra il 6 e il 10 agosto”, ha proseguito Giuliacci. In questo caso “coinvolgerà tutta l’Italia con temperature sopra a i 34 gradi”.

La buona notizia

Nella conclusione delle proprie previsioni, poi, il colonnello ha dato anche qualche buona notizia con il caldo che darà una tregua: “Quando arriveranno le piogge vere? Come avevamo già detto in passato, queste arriveranno nella seconda o terza decade di agosto. Quindi, possiamo dire che vi abbiamo dato buone notizie”, ha concluso l’esperto con grande fiducia per quello che sarà il tempo per il mese di agosto.