Il noto giornalista è stato colto da un infarto: Giuliano Ferrara è ricoverato in rianimazione cardiologica. Sarebbe in gravi condizioni.
Il mondo del giornalismo è in apprensione per le condizioni di Giuliano Ferrara, ricoverato in gravi condizioni dopo un infarto. Il giornalista, secondo alle prime informazioni raccolte, si è sentito male nella sua casa a Scansano nella tarda serata del 27 gennaio.
Giuliano Ferrara colto da un malore: è ricoverato in rianimazione cardiologica
Stando a quanto emerso, Giuliano Ferrara è stato colto da un malore nella serata del 27 gennaio. La notizia del ricovero è stata confermata dal Asl Toscana sud est in seguito alle indiscrezioni emerse su diverse testate giornalistiche. Il giornalista è stato trasferito in ospedale ed è stato ricoverato presso il reparto di rianimazione cardiologica dell’ospedale Misericordia di Grosseto.
Le condizioni di Ferrara
In base alle informazioni raccolte nella mattinata del 28 gennaio, Giuliano Ferrara è in gravi condizioni ma il suo quadro clinico è stabile.
L’ex direttore ha avuto un problema cardiovascolare, presumibilmente un infarto. Le informazioni a disposizione sono limitate anche per la decisione dei medici di tutelare la privacy del paziente e dei suoi cari.
Chi è Giuliano Ferrara, noto ed apprezzato giornalista ed ex politico
Fondatore de Il Foglio ed editorialista decisamente apprezzato. Si tratta inoltre di un volto nuovo della televisione, dove spesso ha alimentato discussioni con le sue riflessioni mai banali e sempre degne di nota.
Giuliano Ferrara ha anche un’esperienza da politico. È stato europarlamentare e ministro per i Rapporti con il Parlamento in occasione del primo governo guidato da Silvio Berlusconi.