Giulio Maceratini è morto all’età di 82 anni. E’ stato parlamentare con Msi e An.

ROMA – Lutto nel mondo della politica. E’ morto all’età di 82 anni Giulio Maceratini, noto parlamentare italiano che si è spento nella giornata di sabato 25 luglio 2020.

Diversi colleghi e amici che nelle ultime ore sono andati a salutare per l’ultima volta il politico. I funerali si svolgeranno lunedì 27 luglio 2020 alle 15 nella chiesa di San Francesco a Ripa a Roma, nel quartiere di Trastevere. Si preannuncia la presenza di molti politici e tra questi potrebbe esserci anche Giorgia Meloni e altri esponenti del Centrodestra.

Giulio Maceratini morto

Cordoglio dal mondo politico con Giorgia Meloni che lo ha voluto ricordare così: “Ci ha lasciato Giulio Maceratini, indimenticato protagonista della destra politica italiana ed esempio di coerenza e grande umanità. Da me e da Fratelli d’Italia cordoglio e vicinanza alla sua famiglia“.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Ricorderemo Giulio Maceratini come un amico – sottolinea Ignazio La Russa – e soprattutto come un grande esponente di una destra che non si era arresa e capace di preparare il futuro. Un abbraccio alla moglie e a tutti i suoi familiari“.

E’ morto Giulio Maceratini – aggiunge Maurizio Gasparri – un grande protagonista della Destra italiana“.

Chi era Giulio Maceratini

Una lunga carriera nel mondo della politica per Giulio Maceratini che è stato parlamentare in diverse legislature prima con Msi e successivamente con Alleanza Nazionale.

Nella sua vita tra Palazzo Madama e Montecitorio è stato anche presidente del Gruppo parlamentare di An. Prima di entrare nella politica, è stato avvocato patrocinante in Cassazione. Una scomparsa che chiude una pagina importante di un Parlamento che ormai non c’è più. E il ricordo sui social non è mancato con il Centrodestra che nelle prossime ore lo andrà ad omaggiare per l’ultima volta dopo il ricordo sui social subito dopo la scomparsa annunciata dalla famiglia.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
an destra Giulio Maceratini politica

ultimo aggiornamento: 26-07-2020


Casellati ‘avverte’ Conte: “Il Parlamento è l’unico interlocutore del Governo”

Villaggio Rousseau, Di Maio: “Dobbiamo abolire un po’ di leggi”. La ministra Catalfo rilancia il salario minimo