Giuntoli verso la Juventus: rivoluzione nel calcio italiano?

Giuntoli verso la Juventus: rivoluzione nel calcio italiano?

Il direttore sportivo del Napoli potrebbe presto cambiare casacca e portare con sé alcuni collaboratori alla Juventus.

La Juventus è pronta a fare il grande passo per portare Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo del Napoli, sotto la propria ala. La prospettiva di una nuova sfida potrebbe stuzzicare il dirigente e convincerlo a chiedere a De Laurentiis la liberazione dal contratto che lo lega al club partenopeo. Un colpo di scena che potrebbe scatenare una serie di movimenti nel mondo del calcio italiano.

Con la conquista dello Scudetto da parte del Napoli, l’interesse della Juventus per Giuntoli si è intensificato, facendone il primo nome sulla lista di John Elkann, a cui spetterà la decisione finale. Gli incontri tra le parti sono stati positivi e la società bianconera spera di chiudere l’accordo entro fine mese.

Juventus Stadium

L’Adescamento della Vecchia Signora

Max Allegri, allenatore della Juventus, spinge per il suo amico Giovanni Rossi (in scadenza a Sassuolo), che lo lanciò all’Aglianese come allenatore. Tuttavia, il nome di Giuntoli rimane in cima alla lista delle priorità del club torinese.

Nel caso in cui il trasferimento si concretizzi, Giuntoli avrebbe intenzione di portare con sé alla Juventus anche Maurizio Micheli, attuale capo scouting del Napoli, e il suo braccio destro, Giuseppe Pompilio.

De Laurentiis, presidente del Napoli, non si oppone all’uscita di Giuntoli, ma pone alcune condizioni: nessuna buonuscita e nessun esodo di collaboratori. L’eccezione potrebbe essere rappresentata proprio da Pompilio, che potrebbe seguire Giuntoli alla Juventus.

Un possibile triennale attende Giuntoli alla Juventus, che incontrerà De Laurentiis nelle prossime ore per discutere della situazione. Dopo otto anni al Napoli, il direttore sportivo potrebbe considerare concluso il suo ciclo con il club partenopeo e avrebbe già un accordo con la Vecchia Signora. Un colpo di scena inaspettato che potrebbe cambiare gli equilibri nel calcio italiano.

Argomenti