Giuseppe Conte e Danilo Toninelli in visita alla Asti-Cuneo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Asti-Cuneo, il premier Conte: Siamo qui per risolvere i problemi

Giuseppe Conte

Inizia la missione Sblocca-Cantieri, Giuseppe Conte e Danilo Toninelli iniziano dalla Asti-Cuneo. Il Premier: Lavori fermi dal 2012, ci assumiamo le responsabilità.

È iniziato il lungo giro di ispezioni del premier Conte che, accompagnato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha iniziato a visitare i cantieri interrotti in Italia. Il capo del governo ha fatto tappa al cantiere dell’Asti-Cuneo, opera ferma dal 2012.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Asti-Cuneo, Giuseppe Conte: I lavori sono andati avanti dal 2004 al 2012, poi li hanno interrotti. C’erano evidentemente altri governi

Siamo qui per risolvere i problemi, ci assumiamo questa responsabilità anche se mi sembra che dal 2012 siano passati un sacco di anni“, ha dichiarato il premier Conte da quello che esiste dell’autostrada Asti -Cuneo.

I lavori sono andati avanti dal 2004 al 2012, poi li hanno interrotti. C’erano evidentemente altri Governi, noi siamo qui da pochi mesi: ci dobbiamo assumere noi le responsabilità? Ce le assumiamo“, ha proseguito il premier Giuseppe Conte, alle prese con lo Sblocca-Cantieri, uno dei dossier cari a Matteo Salvini.

Danilo Toninelli
Danilo Toninelli

Conte e Toninelli, scambio di battute con Sergio Chiamparino

Presente con Giuseppe Conte e Danilo Toninelli anche Sergio Chiamparino, uno dei principali critici del governo per la posizione sul Tav, un progetto momentaneamente sospeso e a più riprese pubblicamente bocciato proprio dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Ci vediamo due volte in tre giorni“, avrebbe detto Chiamparino a Toninelli facendo riferimento alle continue richieste di un incontro avanzate dal ministro. “Da mai a troppo“, la risposta a denti stretti di Danilo Toninelli. E nello scambio di battute è intervenuto anche il premier Giuseppe Conte: “Dai Chiamparino, vieni con noi. Altrimenti poi dice che lo tagliano fuori e si offende“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2019 16:54

Sergio Mattarella ricorda Marco Biagi: le BR sconfitte dall’unità del nostro popolo

nl pixel