Giuseppe Conte, l'economia è solida e il governo farà la sua parte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giuseppe Conte, l’economia è solida e il governo farà la sua parte

Giuseppe Conte

Il premier Giuseppe Conte si è recato in Russia per una serie di incontri istituzionali. “La nostra economia è solida. Sono qui per dimostrare a Putin la costante disponibilità dell’Italia al dialogo”.

Recatosi in Russi per una visita istituzionale, il premier Giuseppe Conte ha parlato della manovra economica italiana e dei rapporti tra Roma e Mosca, considerati strategici dall’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte agli imprenditori italiani in Russia: “Dobbiamo fare squadra”

Nel corso dell’incontro con gli imprenditori italiani in Russia, il premier Conte ha colto l’occasione per parlare degli impegni del governo e dell’economia del Paese: “La nostra economia è solida e il governo farà la sua parte – ha dichiarato Conte come riportato dall’ANSA. Dobbiamo fare squadra, sistema, governo, imprenditori e lavoratori. Agli imprenditori stiamo riservando attenzione nella manovra anche con sgravi fiscali […]. L’Italia è la seconda manifattura in Europa, nel 2018 l’export con la Russia ha ripreso slancio e mi auguro che anche voi possiate prendere questo treno“.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Russia, Giuseppe Conte: “Sono qui per dimostrare al presidente Putin la costante disponibilità dell’Italia al dialogo”

Il premier Conte si è poi soffermato sul rapporto con la Russia e sulle sanzionati comminatele anche per il voto favorevole del premier italiano, il quale, come fatto in occasione della conferenza stampa internazionale, ha ribadito come le sanzioni debbano essere interpretate come un mezzo per risolvere le divergenze.

La Russia è un partner strategico dell’Italia e mi darete atto che fin da subito ho dimostrato particolare attenzione per questo Paese. […] Sono qui oggi per dimostrare al presidente Putin la costante disponibilità dell’Italia al dialogo: le sanzioni non possono essere un fine ma un mezzo per risolvere le divergenze“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2018 13:26

Jackpot negli Stati Uniti, vittoria record da 1,6, miliardi di dollari

nl pixel