Giuseppe Conte pizzaiolo da Sorbillo: il video del premier
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giuseppe Conte pizzaiolo per un giorno (VIDEO)

Giuseppe Conte Sorbillo

Il premier Giuseppe Conte si improvvisa pizzaiolo da Sorbillo. Il video caricato sulla pagina Facebook del presidente del consiglio.

Giuseppe Conte piazzaiolo… per un giorno, anzi per un pranzo. In occasione della sua visita a Napoli il premier si è fermato nella storica pizzeria Sorbillo, diventata un simbolo della lotta alla criminalità organizzata dopo l’attentato subito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il capo del governo si è mostrato agli occhi di curiosi e giornalisti in una veste decisamente insolita. Conte ha lavorato l’impasto della famigerata pizza napoletana lavorando con maestria il panetto di farina.

Giuseppe Conte Sorbillo
Fonte foto: https://www.facebook.com/PizzeriaGinoSorbillo

Giuseppe Conte pizzaiolo da Sorbillo: il video

Il premier ha poi caricato il video sulla propri pagina Facebook condividendo le emozioni di un pranzo decisamente particolare all’insegna della solidarietà e della buona cucina. Soprattutto.

Senza rinunciare al caratteristico completo con giacca e cravatta, il capo del governo ha indossato la divisa d’ordinanza della pizzeria, ha maneggiato l’impasto e ha condito la pizza. Guidato e consigliato da Sorbillo, una garanzia di gusto.

Di seguito il video caricato su Facebook da Giuseppe Conte

Oggi di nuovo a Napoli, una brevissima pausa a pranzo, giusto il tempo di mangiare una pizza… fatta da me ?

Pubblicato da Giuseppe Conte su Martedì 18 giugno 2019

Giuseppe Conte a Napoli

In occasione della sua visita a Napoli, Conte ha visitato la Cisco Academy e Apple Developer Academy per poi prendere parte al convegno “Dal Sud per l’Italia: cultura, economia, innovazione. Quale futuro?”.

Nella pausa pranzo il premier si è recato da Sorbillo dove si è improvvisato pizzaiolo prima di riprendere il suo giro istituzionale che lo ha portato a incontrare il giornalista Sandro Ruotolo per la presentazione del “Rapporto sul quartiere Napoli Est”.

Al termine della giornata Conte ha incontrato i giornalisti per una conferenza stampa durante la quale ha parlato della sua visita nel capoluogo campano.

Di seguito il video della conferenza stampa di Giuseppe Conte

Dichiarazioni alla stampa, in diretta da Napoli

Pubblicato da Giuseppe Conte su Martedì 18 giugno 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2019 19:13

Conti in bilico, scintille tra Salvini e Mattarella

nl pixel