Giuseppe Iachini alla Fiorentina. La società Viola ha deciso di affidarsi all’ex giocatore per il post Vincenzo Montella. Contratto da 18 mesi.

FIRENZE – Giuseppe Iachini alla Fiorentina. Il club Viola ha deciso di ripartire dal tecnico marchigiano per cercare di rilanciarsi in campionato dopo un inizio non semplice. Il nome dell’allenatore ex Palermo è sempre stato accostato alla squadra toscana ancora prima l’esonero di Vincenzo Montella.

La dirigenza ha valutato anche altri profili ma alla fine si è deciso di puntare sul carisma dell’allenatore ascolano che da calciatore ha indossato la maglia viola in 127 occasioni.

Il comunicato della Fiorentina

Di seguito il comunicato della Fiorentina che annuncia l’arrivo di Beppe Iachini sulla panchina della Viola:

ACF Fiorentina comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Iachini, nato ad Ascoli Piceno il 7 maggio 1964, ha vestito, da calciatore, la maglia viola per 126 volte tra il 1989 e il 1994 e da allenatore ha guidato, tra le altre Sampdoria, Palermo, Sassuolo ed Udinese. Iachini verrà presentato alla stampa il 28 dicembre. Il nuovo tecnico viola dirigerà il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori il prossimo 29 dicembre“.

Commisso spiega la scelta di Iachini

Il comunicato della società Viola è accompagnato dalle parole del presidente Rocco Commisso che per prima cosa ha voluto ringraziare Montella “per l’impegno e la sua serietà professionale dimostrati qui alla Fiorentina. L’attuale situazione di classifica ci ha imposto un cambio alla guida tecnica. Abbiamo scelto Iachini perché è un uomo di spessore, legato a Firenze e alla Fiorentina. Adesso dobbiamo stare uniti e rimetterci sulla strada giusta al più presto tutti insieme“.

La Fiorentina, quindi, ha deciso di ripartire dall’esperienza e dal carattere del tecnico ascolano. Il contratto dovrebbe essere di 18 mesi ma i dettagli saranno svelati, forse, nella conferenza stampa in programma dopo il periodo natalizio.

fonte foto copertina https://twitter.com/acffiorentina

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news Fiorentina Giuseppe Iachini

ultimo aggiornamento: 23-12-2019


Gianni Rivera, 50 anni fa il premio del Pallone d’oro

Antonio Cassano cacciato da Tiki Taka