Gli acquisti si fanno su Facebook grazie alla Shop Section

La Shop Section una nuova funzione di Facebbok dedicata alle pagine, ancora sperimentale, che permetterà di vendere e comprare senza lasciare la piattaforma.

chiudi

Caricamento Player...

Nata da una stretta collaborazione fra Facebook e Shopify, uno dei più grandi fornitori di servizi per la vendita online al mondo, la nuova Shop Section è pensata soprattutto per i dispositivi mobili, che, secondo Shopify, sono la principale origine degli acquisti oggi.

shopify facebook shop section
La nuova Shop Section di Facebook funzionerà da mobile (via Shopify)

Shopify aveva già una funzione per la vendita dei prodotti attraverso le pagine di Facebook ma, come tutte le Facebook App, non faceva altro che aggiungere una nuova scheda fra quelle disponibili. La nuova Shop Section, oltre a essere ottimizzata per i dispositivi mobili, è più visibile nella pagina principale, quindi i potenziali acquirenti non dovranno più cercarla, e include un tasto per ricevere le informazioni. Per ora questa nuova funzione è stata provata da un gruppo ristretto di venditori, e verrà resa progressivamente disponibile ai rivenditori che fanno già uso delle altre funzioni di Shopify gratuitamente, partendo da un gruppo di utenti selezionati.

Facebook Shop Section notifica
Le pagine selezionate riceveranno una notifica quando potranno attivare la Shop Section

Al momento, secondo la notizia apparsa sul blog ufficiale di Shopify, non è chiaro se Facebbok sia coinvolta in qualche modo più diretto, visto che non viene citata direttamente se non come partner tecnico. Alcune fonti d’oltreoceano (Wired, Engadget) sembrano intendere che la funzione potrebbe essere disponibile anche per le pagine che non utilizzano Shopify.

Fonte foto copertina: Shopify