Gli auguri di Meloni per il 2023: “Sia di vittoria e ripresa”

Gli auguri di Meloni per il 2023: “Sia di vittoria e ripresa”

La premier Giorgia Meloni nella sua puntata degli Appunti di Giorgia ha colto l’occasione per fare gli auguri di buon anno.

Non si è dilungata molto sui propositi del nuovo anno la presidente del Consiglio dato che nella conferenza stampa di fine anno ha risposto ampiamente alle 45 domande dei giornalisti. Giorgia Meloni però ha voluto rivolgere i suoi auguri di buon anno ai suoi follower via social nell’appuntamento settimanale Gli Appunti di Giorgia.

“Questo è un Governo che non vuole gestire l’ordinario, vuol dare a questa nazione una visione industriale, una idea di quale debba essere il diverso rapporto tra Stato e cittadini, tra Stato e contribuenti, tra Stato e famiglie, tra Stato e imprese. Mi pare che la Manovra cominci a fornire questi elementi” ha sottolineato la premier nell’ultimo appuntamento del 2022 della sua rubrica social.

La manovra che era stata appena approvata in Senato ieri, come ribadisce la premier di cui si è detta fiera, “si dedica soprattutto al futuro, guarda molto ai nuovi nati, ai nuovi posti di lavoro, alle nuove aziende, che guarda all’ottimismo di questa nazione, vuole spronare chi intende fare la sua parte per migliorare le condizioni economiche di questa nazione“.

Giorgia Meloni

Il messaggio di ottimismo della premier

Meloni sottolinea le scelte politiche che ha fatto il governo nella legge di bilancio nonostante le ristrettezze sia in termini economici che di tempo. “Iniziamo a mantenere gli impegni presi” evidenzia la premier che guarda all’ottimismo della nazione. Ma ora vuole guardare avanti e assicura che il governo è “Già a lavoro per le grandi riforme da fare: fisco, burocrazia, giustizia, presidenzialismo. Siamo già al lavoro su tutte queste materie, perché non perderemo un giorno del tempo che abbiamo per dare a questa nazione quello che merita. Io sono ottimista per il nuovo anno” ha detto Giorgia Meloni.

La premier conclude il suo messaggio dicendo: “Spero che siamo riusciti a trasmettere un po’ di fiducia in un governo che non hanno padroni che non guardano in faccia a nessuno. Che fanno semplicemente quello che è giusto fare, quello che va fatto come spesso non è accaduto in passato”. Meloni è fiduciosa che tra il governo e gli italiani “può nascere una stagione completamente diversa per questa nazione”.

Il messaggio di Giorgia Meloni è improntato sull’ottimismo. “Noi siamo abituati a flagellarci che non ci sono speranze per questa nazione. Poi vediamo che la nostra economia è cresciuta più delle altre perché banalmente non ci manca niente che non sia l’ottimismo e il coraggio di credere che ciascuno può fare la differenza. Siamo tutti nella stessa barca è importante che tutti remiamo nella stessa direzione” ha sottolineato.

Ha concluso dando il suo augurio agli italiani. “Il mio augurio è che il 2023 sia un anno di vittorie, di ripresa, costruito dall’orgoglio e dall’ottimismo degli italiani e dalla capacità. E della guida degli italiani di essere il buon esempio di questo orgoglio e di questo ottimismo”.

Argomenti