Gli eredi di Bob Marley hanno fatto un accordo con una società di private equity per lanciare il primo brand globale di “erba” a uso ricreativo
Nasce ‘Marley Natural‘, il primo marchio globale di marijuana prodotta e venduta legalmente, che prende il nome e il volto del cantante reggae.
A dare l’annuncio sono stati i responsabili della compagnia di Seattle, città dello stato di Washington dove è legale produzione e consumo della cannabis, titolari del marchio e i familiari del cantante morto nel 1981.
Brendan Kennedy, CEO di Privateer Holdings ha detto, in un’intervista a Nbc Today:
“Bob Marley ha iniziato il cammino verso la legalizzazione oltre 50 anni fa, noi l’aiuteremo a finirlo.”
Cedella Marley ha aggiunto:
“Sembra naturale che papà sia parte di tutto questo”
I prodotti di Marley Natural sono lontani anni luce dal ‘mondo ragamuffin’ delle battaglie per la legalizzazione, ma appaiono più prodotti moderni di consumo, complice anche il fatto che il packaging e il marketing è stato affidato alle stesse agenzie di altri grandi marchi globali.
L’immagine della cannabis è da sempre legata a quella di Bob Marley, morto di melanoma nel 1981 a 36 anni, fumava dosi industriali di marijuana nell’ambito della sua fede Rastafarian e diceva che la droga era parte importante della sua crescita spirituale.