Andiamo a scoprire tutti gli ex di Milan-Spal: Borriello, Paloschi e Salamon ritornano a San Siro. In questo articolo parleremo delle trattative tra le due squadre.

MILANO – Il nostro avvicinamento a MilanSPAL prosegue con i consueti approfondimenti. In questo articolo andiamo a scoprire tutti gli ex della sfida e le trattative tra le due squadre.

Da Borriello e Paloschi: andiamo a scoprire tutti gli ex del match

In casa Spal sono tre i giocatori che hanno vestito la maglia rossonera in passato. Tutti i tifosi milanisti ricorderanno Alberto Paloschi. La punta – cresciuta nel vivaio rossonero – è stato lanciato nel 2008 da Carlo Ancelotti e all’esordio contro il Siena decise il match dopo soli 20 secondi. A Milano lo chiamavano il nuovo Filippo Inzaghi ma la sua carriera è stata poco fortunata. I vari prestiti a Parma, Genoa, Atalanta, Swansea, Chievo ed ora alla Spal non sono riusciti a farlo esplodere ma ora sogna di fare il gol dell’ex a San Siro. Paloschi potrebbe partire dal primo minuto al fianco dell’altro e Marco Borriello che con la maglia rossonera ha disputato 75 presenze e realizzato ben 21 gol e 9 assist. In pochi ricorderanno Bartosz Salamon: il difensore è stato acquistato dal Cagliari nel gennaio 2013 ma non è mai stato utilizzato da Massimiliano Allegri. A giugno si è trasferito alla Sampdoria nell’affare Andrea Poli.

Marco Borriello
Marco Borriello

Le trattative Milan-SPAL

Ora andiamo a scoprire le trattative tra le due squadre. La prima si è svolta nel 1927 quando Abdon Sgarbi ha lasciato la SPAL per accettare la proposta del Milan. Negli anni successivi la stessa strada venne fatta da Aldo Barbieri e Riccardo Innocenti. Nel 1970 Saul Malarasi ha deciso di trasferirsi dalla squadra rossonera a quella ferrarese. Nel 2006 Matteo Lunati è andato nelle giovanili del Milan proprio dagli spallini. Tre le trattative concluse nel 2011 quando Davide Masiero si trasferì nella Primavera rossonera mentre Luca Ghiringhelli è passato in prestito ai ferraresi. Le ultime trattative tra le due squadre hanno coinvolto i due prestiti di Johad Ferretti e Gianmarco Zigoni.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
calcio copertina milan milan-spal Tutto Milan

ultimo aggiornamento: 19-09-2017


Calciomercato, si riapre la pista Fellaini per il Milan: no al rinnovo con lo United

Milan-SPAL: convocati, probabili formazioni e streaming