Gli ex di Milan-Torino: M’Baye Niang e Sinisa Mihajlovic ritornano a San Siro

Domenica ci sarà Milan-Torino: sono molti gli ex nelle due squadre, andiamo a scoprire quelli più importanti.

MILANO – I nostri approfondimenti in vista di Milan-Torino, sfida valida per la 14^ giornata di Serie A, non si fermano. Sono molti i giocatori che hanno indossato la maglia delle due squadre e in questo articolo andiamo a scoprire i più importanti.

Iniziamo dagli anni ’30 – I doppi ex di Milan e Torino iniziano dagli anni ’30 e ’40 dove spiccano nomi di “grido” come Pietro Buscaglia, Ezio Loik e Romeo Menti, con questi ultimi due che hanno fatto parte del Grande Torino. Poi troviamo anche Riccardo Carapellese, Giancarlo Danova, Giancarlo Bacci, Roberto Rosati e Cesare Maldini, bandiera rossonera che ha chiuso la carriera in granata.

Negli anni ’80 e 90′ – La scoperta dei doppi ex continuano anche negli anni ’80 e ’90 dove troviamo calciatori come Nestor Combini e Gianni Bui. O anche Roberto Mussi e Aldo Serena che hanno scritto la storia di entrambe le squadre. Non si possono scordare Diego Fuser, Giovanni Galli e Gianluca Sordo ma i tifosi rossoneri sicuramente si ricorderanno Gianluigi Lentini, con il suo trasferimento a Milano che suscitò la protesta della piazza granata.

Gli anni 2000 – Facendo un salto in questo millennio naturalmente bisogna nominare Francesco Coco e Giuseppe Pancaro che sono stati i primi acquisti dell’era Cairo. I doppi ex proseguono con due calciatori che sono cresciuti nel settore giovanile rossonero ma che sono “esplosi” nei granata come Matteo Darmian, Simone Verdi e Nnmadi Oduamadi. Nella lista troviamo anche Antonio Nocerino, Maxi López e Alessio Cerci.

Da Abate a Niang: ecco tutti gli ex che scenderanno a San Siro

Sono tre gli ex che si ritroveranno in campo domenica pomeriggio: tra le fila del Milan troviamo Ignazio Abate che con la maglia granata ha giocato nella stagione 2008/2009. Nel Torino, invece, ci sono Sinisa Mihajlovic, seduto sulla panchina rossonera nella Serie A 2015/2016 e M’Baye Niang che proprio in questa sessione di calciomercato si è trasferito sotto la Mole. Non possiamo scordare, infine, Christian Abbiati, attualmente club manager del Milan, che ha giocato con il Torino nel 2006/2007.

ultimo aggiornamento: 24-11-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X