Gli ex di Sassuolo-Milan, da Alessandro Matri a Francesco Acerbi

Andiamo a scoprire gli ex di Sassuolo-Milan, in vista della sfida di domenica sera al Mapei Stadium.

chiudi

Caricamento Player...

MILANO – Il Milan domenica sera farà visita al Sassuolo per una sfida che sicuramente potrebbe dire molto per il campionato della squadra rossonera. Il campo dei neroverdi non è mai stato un campo molto amico per la squadra di Vincenzo Montella che in passato è uscito molte volte sconfitto. Un risultato che sicuramente non andrebbe bene alla compagine milanesi che in caso di un ennesimo ko potrebbe dire addio al suo allenatore sempre più in bilico. Una vittoria – come successo la scorsa stagione – potrebbe dare la svolta al campionato rossonero.

Molti ex in Sassuolo-Milan, andiamo a scoprirli

Sono tanti gli ex di SassuoloMilan. Nei neroverdi troviamo Francesco Acerbi che ha vestito la maglia rossonera nella prima metà della stagione 2012/2013 collezionando solamente 10 presenze tra campionato e coppe. Successivamente è stato riscattato dal Genoa ed è tornato in prestito al Chievo Verona. Sempre nei padroni di casa troviamo Alessandro Matri: la punta è cresciuta nella squadra milanese con la quale ha esordito nella stagione 2002/2003, prima di ritornarci nel 2013 vivendo una mezza stagione particolarmente sfortunata dove ha collezionato solamente una rete in 19 presenze.

In passato altri due giocatori hanno vestito le maglie delle due squadre. Iniziamo da Alberto Aquilani che ha militato in rossonero nella stagione 2011/2012, in prestito dal Liverpool. Con la maglia del Milan ha disputato 31 presenze mettendo a segno una rete. Non fortunata la sua esperienza al Sassuolo che è durata solamente pochi mesi. Infine anche Andrea Poli ha vestito entrambe le maglie. Fruttuosa l’esperienza con il Milan che ha lasciato il segno in alcune partite anche se la sua esperienza è stata piena di chiaroscuri. Con il Sassuolo il centrocampista ha giocato all’epoca della Serie B collezionando ben 32 presenze e ben 5 reti.