Gli italiani bocciano Di Maio e Grillo sulle proposte sul voto ai 16enni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gli italiani bocciano Grillo e Di Maio: no al voto ai 16enni, sì agli anziani

Beppe Grillo

Voto ai sedicenni e non-voto degli over 65, le ultime proposte di Di Maio e Beppe Grillo vengono bocciate dalla maggioranza degli italiani.

La maggioranza degli italiani boccia Di Maio (e Letta) e Grillo sulle nuove regole del voto. Il leader politico aveva rilanciato la proposta di concedere il diritto di voto ai sedicenni, mentre il comico genovese, con una provocazione forte, aveva chiesto di togliere il diritto di voto agli anziani, Nessuna delle due idee ha superato la prova del sondaggio, come testimoniato dal Corriere della Sera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

16enni e over 65, gli italiani bocciano Grillo e Di Maio sul voto

Il problema demografico è una piaga per l’Italia, sempre meno un paese per giovani. L’intenzione del Movimento 5 Stelle è quello di rivoluzionare il mondo della politica facendo emergere le necessità e le idee anche dei giovanissimi accantonando quelle degli anziani. Sia chiaro, l’idea non prevede l’abbandono. Gli anziani devono essere assistiti me, secondo la provocazione di Grillo, non dovrebbero decidere la rotta del paese.

Beppe Grillo
fonte foto https://www.facebook.com/beppegrillo.it/

Voto ai sedicenni, no grazie

Il sondaggio pubblicato dal Corriere della Sera evidenzia la netta bocciatura della proposta di estendere il voto ai sedicenni. Il 64% del campione ha espresso parere contrario, mentre si è espresso a favore solo un italiano su quattro.

Levata di scudi in favore degli anziani: non togliere il diritto di voto agli over 65

Non raccoglie maggiori consensi l’idea di togliere il diritto di voto agli anziani. La provocazione di Grillo di togliere il voto agli over 65 ha raccolto appena il 13% dei consensi e l’81% delle valutazioni contrarie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2019 10:15

Elezioni in Umbria, il governo ci mette la faccia (ma rischia di perderla)

nl pixel