Chi sono gli sportivi più pagati del decennio? La classifica di Forbes
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi sono gli sportivi più pagati del decennio?

Gli sportivi più pagati del decennio secondo Forbes. La classifica è guidata da Floyd Mayweather. Sul podio Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

ROMA – Chi sono gli sportivi più pagati del decennio? Forbes ha stilato la classifica degli atleti che in questi dieci anni hanno incassato più soldi. Si tratta di cifre molto alte dovute non solo agli ingaggi e/o ai successi nei propri sport ma anche agli sponsor che come sempre svolgono un ruolo importante in questo settore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il podio

Il podio, come sempre, è molto ricco. In testa troviamo il boxeur Floyd Mayweather che è riuscito ad ottenere un patrimonio da 915 milioni di dollari. Una cifra molto alta che non è stata raggiunta dai ‘paperoni’ del calcio internazionale come Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

Il portoghese ancora una volta è riuscito a vincere il duello personale con l’argentino fermandosi, però, a 800 milioni rispetto ai 750 della Pulce.

CRISTIANO RONALDO
CRISTIANO RONALDO

La top ten

La top ten di questa classifica vede nomi sicuramente conosciuti in tutto il mondo. Ai piedi del podio c’è un certo LeBron James con il introiti pari a 680 milioni di dollari. In scia Roger Federer che, nonostante i diversi contratti pubblicitari firmati, si è fermato a 640 milioni. 615 per Tiger Woods che un tempo era in testa a questa classifica. Per il golfista si tratta di una risalita dopo un periodo non semplice.

Per quanto riguarda il golf in questa classifica è presente un altro nome molto importante come Phil Mickelson (480 milioni). I primi dieci posti sono completati da altri profili molto importanti come Manny Pacquiao (435 milioni), Kevin Durant (425 milioni) e Lewis Hamilton (400). Nessuna donna presente in questa classifica. Il primo posto nella classifica femminile è occupato da Serena Williams con un guadagno da 215 milioni di dollari. Una cifra che l’ha fatta entrare tra le prime quaranta posizioni di questa graduatoria.

fonte foto copertina https://twitter.com/FIFAcom

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2019 15:32

Italiani insoddisfatti e preoccupati: la situazione a fine 2019

nl pixel