Addio a Glynis Johns, famosa per il ruolo della mamma dei bambini di Mary Poppins nel classico della Disney con Julie Andrews.
Terribile lutto nel mondo del cinema. L’attrice Glynis Johns, che vanta una lunghissima carriera tra cinema e teatro, è morta a Los Angeles in una casa di riposo all’età di cento anni. La donna era molto nota per il ruolo della mamma dei bambini di Mary Poppins, nel classico della Disney con Julie Andrews.
Morta Glynis Johns di Mary Poppins: cinema in lutto
Un altro pesante lutto ha colpito in queste ore il mondo del cinema. L’attrice britannica Glynis Johns è morta all’età di 100 anni.
Ad annunciare la terribile notizia è stato il suo manager, Mitch Clem: “E’ un giorno triste per Hollywood. Non piangiamo solo la morte della nostra cara Glynis, ma anche la fine dell’epoca d’oro di Hollywood”. La donna vanta una carriera lunghissima con un ruolo in particolare entrato nel cuore di molti, quello di Winifred Banks, accanto a Julie Andrews, nel celebre film di ‘Mary Poppins’ nel 1964.
La carriera
La donna, come detto, vanta una lunghissima carriera di successo. L’attrice aveva 49 anni quando fece il proprio debutto nella parte di Desiree Armfeld nel musical di Stephen Sondheim allo Schubert Theater nel febbraio del 1973 ottenendo fin da subito i pareri positivi della critica.
Per lei anche un Tony Award come migliore attrice arrivato a seguito del ruolo della madre suffragetta nel film sulla magica governante inglese tratto dai romanzi di P. L. Travers, Mary Poppins. Infatti, nel 1965 la Johns aveva interpretato il ruolo di Mrs. Banks, moglie, madre e attivista politica nella Londra del 1910, pur essendo rimasta inizialmente delusa perché pensava che il ruolo di Mary Poppins fosse stato affidato a lei.
Tra le altre informazioni sulla donna, sappiamo che la Johns era figlia d’arte. Sulla sua nascita anche un particolare: era venuta al mondo a Pretoria quando il padre, l’attore Mervyn Johns, era in tournee in Sudafrica con la famiglia.
Tra gli altri lavori della sua carriera, ricordiamo le interpretazioni avvenute proprio con suo padre in The Halfway House, The Magic Box e The Sundowners.