Giornata Mondiale della Gioventù, il Vaticano: nel 2022 in Portogallo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giornata Mondiale della Gioventù, l’annuncio del Vaticano: nel 2022 in Portogallo

Papa Francesco

Si è conclusa la Giornata Mondiale della Gioventù 2019. Il Vaticano dà appuntamento fra tre anni in Portogallo.

PANAMA (PANAMA) – Una settimana intensa per Papa Francesco a Panama. Il Pontefice ha concluso la Giornata Mondiale della Gioventù 2019 con la consueta Santa Messa che ha visto la partecipazione di oltre 700 mila giovani. Il Vaticano ha anche annunciato che il prossimo appuntamento nel 2022 è in Portogallo, e la sede sarà la capitale lusitana Lisbona.

Papa Francesco
Papa Francesco

Giornata Mondiale della Gioventù 2019, l’omelia di Papa Francesco

Dopo le parole durante la veglia, l’omelia di Papa Francesco durante la Giornata Mondiale della Gioventù si è rivolto ai ragazzi presenti: “Essere giovani – sottolinea il Pontefice citato da RaiNewsnon significa rimanere in sala d’attesa ed aspettare il proprio turno. Perché voi non site il futuro ma il presente, non siete il futuro di Dio ma l’adesso di Dio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tutti – sottolinea Bergoglio dobbiamo sforzarci di favorire canali e spazi in cui coinvolgerci e sognare e costruire il domani già dai giorni oggi. Uno spazio non si vince alla lotteria ma per crearvelo dovete combattere“.

Voi – conclude Papa Francescosiete l’oggi di Dio. Lui vi convoca nelle vostre comunità, città, ad andare in cerca dei nonni, degli adulti. Dovete alzarvi in piedi e insieme a loro prendere la parola e realizzare il sogno con cui il Signore vi ha sognato. Sarà quello che vi fa alzare al mattino, e vi sprona nei momenti di stanchezza, quello che vi spezzerà il cuore e che vi riempirà di meraviglia, gioia e gratitudine“.

Un’omelia alla quale hanno assistito oltre 700 mila giovani che ora si danno appuntamento nel 2022 in Portogallo per manifestare la loro vicinanza al Papa. Con la speranza da parte di tutti i presenti e non solo che sia ancora José Mario Bergoglio, un Pontefice che ha sempre guardato con un occhio particolare i giovani.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:40

Caos Venezuela, Maduro risponde all’Unione Europa: nessuno può darci l’ultimatum

nl pixel