Il Papa da Panama: "Ai giovani togliamo il futuro..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gmg, Papa Francesco: “Giovani criticati, ma gli si toglie il futuro. Maria influencer di Dio…”

Papa Francesco, nell’ultimo giorno a Panama per la Giornata mondiale della gioventù, rivolge la sua attenzione ai giovani. E su Maria…

PANAMA – Il Papa sta per concludere l’evento della Giornata mondiale della gioventù che si è tenuto nel Paese centroamericano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole rivolte ai giovani

Il Pontefice si è rivolto ai 600 mila giovani arrivati a Panama da ogni parte del mondo: “Com’è facile criticare i giovani e passare il tempo mormorando, se li priviamo di opportunità lavorative, educative e comunitarie a cui aggrapparsi e sognare il futuro!“.
Lo ha affermato il Papa alla veglia della Giornata mondiale della gioventù parlando dei quattro ‘senza’ per cui la nostra vita resta priva di radici e si secca: senza lavoro, senza istruzione, senza comunità, senza famiglia”. “Questi quattro ‘senza’ uccidono“, ha sottolineato Francesco.

Papa Francesco Kaunas
fonte foto https://twitter.com/vaticannews_it

Influencer di Dio…

Poi, Papa Francesco ha ribadito la missione di Maria, paragonandola a una sorta di influencer di Dio: “E’ Maria la donna che ha avuto il peso più importante nella storia. Senza alcun dubbio la giovane di Nazaret non compariva nelle ‘reti sociali’ dell’epoca, non era una influencer, però senza volerlo né cercarlo è diventata la donna che ha avuto la maggiore influenza nella storia. Maria, la ‘influencer’ di Dio. Con poche parole ha saputo dire ‘sì’ e confidare nell’amore e nelle promesse di Dio, unica forza capace di fare nuove tutte le cose“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 12:26

Tensione in Venezuela, anche l’Europa si schiera

nl pixel