Verso Euro 2020, Cristiano Ronaldo da record: 700 gol in carriera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Euro 2020, Cristiano Ronaldo da record: 700 gol in carriera. Polemica in Francia, razzismo in Bulgaria

700 gol in carriera per Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha realizzato la rete della bandiera contro l’Ucraina. La squadra di Sheva va all’Europeo.

ROMA – 700 gol in carriera per Cristiano Ronaldo. Il nuovo record il portoghese lo ha messo a segno in Ucraina anche se la rete non è servita a consegnare i tre punti ai lusitani. La squadra campione d’Europa in carica è stata sconfitta dai ragazzi di Sheva che riescono così a conquistare il pass per la prossima competizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma per CR7 c’è la soddisfazione del record e di staccare ancora di più Messi. La Pulce, infatti, è fermo a quota 672 esultanze complessive. Ora per il giocatore della Juventus nel mirino Josef Bican anche se non sarà semplice superarlo. Il primato assoluto, infatti, è di 885 reti dal 1931 al 1955. Non sarà semplice ma chissà se il portoghese riuscirà a battere anche questo record.

Razzismo e giallo in Bulgaria

L’Inghilterra vince in Bulgaria in una partita che rischia di aprire un nuovo caso razzismo. Nel mirino dei tifosi di casa i giocatori di colore britannici con l’arbitro che è stato costretto a sospendere la partita per due volte. Ma gli ultrà nei primi 45 minuti sono stati protagonisti anche di un saluto romano nel primo tempo oltre che mostrare la maglia con il motto della UEFA trasformato in ‘No Respect’.

Ma la sfida di Sofia si era aperta con il giallo. Un tifoso inglese, infatti, ha perso la vita poco prima del match. Non chiare le dinamiche della vicenda con la polizia che ha confermato il decesso avvenuto nel trasporto dall’ospedale (dove ha iniziato ad essere violento) in caserma. Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte.

Polemiche in Francia

Niente scontri ma polemiche in Francia per il saluto militare dei giocatori turchi sotto i propri tifosi. Ma fortunatamente la partita si è svolta senza particolari problemi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

Guerra in Siria, cambia la sede della finale di Champions?

nl pixel