Il gol di Provedel in Ascoli-Juve Stabia, partita finita 2-2

Provedel come Brignoli, la Juve Stabia pareggia ad Ascoli grazie al suo portiere (VIDEO)

Il gol di Provedel in Ascoli-Juve Stabia permette ai campani di pareggiare all’ultimo secondo. E i social si scatenano.

ASCOLI – E’ successo di nuovo. A distanza di poco più di due anni un portiere in Italia trova la rete. Il gol di Provedel in Ascoli-Juve Stabia ha permesso alle Vespe di pareggiare i conti con il punteggio finale di 2-2. Social scatenati e paragoni con Brignoli, l’ultimo estremo difensore che nei primi due campionati del nostro calcio ha realizzato una rete.

Una gioia immensa per il portiere al suo primo gol in carriera. Una serata che l’ex Udinese si ricorderà per sempre e chissà se proprio questo gol non aprirà scenari impensabili per la Juve Stabia.

Il gol di Ivan Provedel

L’anticipo della ventitreesima giornata di Serie B è finito in parità 2-2. Una sfida molto divertente con l’Ascoli che è passata due volte in vantaggio prima con Scamacca e poi con il ritrovato Ninkovic ma in entrambi i casi la squadra campana è riuscita a pareggiare prima con Forte e poi proprio con Provedel.

Rammarico per i padroni di casa che con una vittoria potevano rilanciare le loro ambizioni in chiave promozione diretta. Con questo punto, invece, la squadra stabiese si è portata a due punti di vantaggio dalla zona pericolo.

Ascoli-Juve Stabia
fonte foto https://twitter.com/FOXSportsIT

Le somiglianze con il gol di Brignoli

I gol di Provedel e di Brignoli hanno molte somiglianze tra di loro. Iniziando da come è avvenuta la rete. Entrambi i portieri sono arrivati in area di rigore avversaria per realizzare l’eventuale 2-2 sugli sviluppi di un calcio di punizione. A differenza di Benevento, questa volta Leali ha sbagliato l’uscita con il ‘collega’ che lo ha punito.

Tutte i due gol sono stati segnati contro una squadra avversaria che aveva come allenatore esordiente. Questa volta è stato il turno di Roberto Stellone che per la prima volta allenava l’Ascoli.

fonte foto copertina https://twitter.com/FOXSportsIT

ultimo aggiornamento: 07-02-2020

X