Golden Globes 2022, le candidature: c'è Sorrentino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Golden Globes 2022, le candidature. C’è Sorrentino

Paolo Sorrentino

È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino è nelle candidature dei Golden Globes 2022.

Grande soddisfazione per Paolo Sorrentino: È stata la mano di Dio è candidata al Golden Globes nella categoria Miglior film straniero. Si tratta del giusto riconoscimento per il film vincitore del Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Golden Globes 2022, le candidature

Le candidature ali Golden Globes sono state annunciate a Los Angeles. Ma questa edizione sarà decisamente anomala. La grande manifestazione infatti è stata quasi totalmente tagliata fuori dal punto di vista mediatico. Questo dopo che l’ente è stato organizzato di razzismo per la composizione della giuria. E così molti media di spicco hanno deciso addirittura di non annunciare le candidature.

Tornando alla competizione, tra le pellicole candidate troviamo Power of the Dog, Dune, Scene di un matrimonio. Per quanto riguarda gli attori, quelli in corsa per premi di peso sono DiCaprio, Will Smith, Denzel Washington, Ben Affleck e Lady Gaga.

Di seguito tutte le candidature per i Golden Globes 2022.

Paolo Sorrentino
Paolo Sorrentino

Le candidature agli European Film Awards

Il film di Sorrentino era in corsa anche agli European Film Awards ma è uscito a mani vuote, senza premi. Forse un po’ a sorpresa.

Questo film era nella mia mente da molti anni e solo ora ho trovato il coraggio di farlo: per ragioni insondabili era arrivato il momento giusto, avevo compiuto 50 anni, avevo una grandissima voglia di tornare a girare a Napoli, sentivo il bisogno di un set d’estate quasi una possibilità di svago dopo un periodo duro per tutti. Oggi parlare quasi quotidianamente di E’ stata la mano di Dio mi ha portato a noia i miei dolori e questo mi è di grande aiuto, una bella scorciatoia per non occuparsi dei propri dolori anche se dopo le proiezioni il pubblico finisce per raccontarmi i suoi, di genitori persi come li ho persi io, di lutti“, ha dichiarato Sorrentino parlando della sua pellicola.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2021 8:56

Violenta scossa di terremoto in Indonesia

nl pixel