Formula 1, ufficiale: Pirelli sarà fornitore delle gomme fino al 2023
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, ufficiale: Pirelli sarà fornitore delle gomme fino al 2023

Gomme F1 Pirelli

Accordo FIA – Pirelli raggiunto: insieme per le prossime quattro stagioni, incluso il Campionato del Mondo F1 del 2023.

La Pirelli continuerà ad essere il fornitore ufficiale di pneumatici per le scuderie di Formula 1. Tramite i propri canali ufficiali, il Circus ha reso noto il raggiungimento di un accordo della durata di quattro anni. L’azienda milanese, intanto, aveva già presentato le nuove gomme F1 che saranno utilizzate nel corso della prossima stagione di Formula 1, proponendo un format ‘semplificato’ e di più più facile lettura anche per i telespettatori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il comunicato ufficiale: accordo gomme F1 Pirelli

Formula 1, il vertice del motorsport, e la FIA sono liete di annunciare che Pirelli è stata confermata quale l’unica Global Tyre Partner del Campionato del Mondo FIA di Formula 1” – si legge nella nota stampa diramata da www.formula1.com – “Il nuovo accordo durerà quattro anni, dal 2020 fino alla fine della stagione 2023“.

A seguito della fruttuosa collaborazione” – prosegue il comunicato – “che era da rinnovare alla fine del 2019, è stato realizzato un nuovo accordo che prolunga il longevo rapporto della Pirelli con il Campionato del Mondo di Formula 1″. Le parti, sottolinea ancora la Formula 1, hanno ribadito il proprio impegno per lavorare assieme al fine di rispettare le novità tecniche apportate al regolamento che entreranno in vigore entro il 2021, compresi i nuovi cerchi gomme Formula 1 da 18 pollici.

Gomme F1 Pirelli
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/105731165@N07/39782486505

Le parole di Carey (F1), Todt (FIA) e Tronchetti Provera (Pirelli)

Il presidente e CEO di F1, Chase Carey, ha così commentato la stipula del nuovo accordo sulla fornitura gomme Formula Uno: “Pirelli è un partner importante ed apprezzato della Formula 1, fin dal 2011; è leader nel fornire prodotti innovativi di altissimo livello. Sono un marchio premium, leader a livello mondiale nel settore motorsport e la nostra continua collaborazione con loro è la prova del nostro desiderio di affiancare la F1 con il meglio nel settore e non solo. Siamo lieti di aver raggiunto questa intesa che assicura un futuro stabile a lungo termine per una componente cruciale della Formula 1″.

Anche Jeat Todt, presidente della FIA, si è espresso in merito: “Sono contento che Pirelli sia stata scelta per essere ancora il fornitore di gomme del Campionato del Mondo di Formula 1. Sappiamo quanto questo ruolo sia difficile, specie in Formula Uno”.

Infine, è toccato a Marco Trochetti Provera, nelle vesti di CEO e vice presidente del marchio milanese, rilasciare alcune dichiarazioni, sull’accordo per la fornitura gomme Pirelli Formula 1: “Il prolungamento della partnership con la Formula 1 fino al 2023 è un’ottima notizia; la nostra presenza si estende così ad un totale di 13 stagioni nell’era moderna, con Pirelli presente già nel 1950, quando il Campionato del Mondo venne inaugurato. La Formula Uno era ed è il vertice delle competizioni motoristiche, rappresenta la vetrina ideale per le nostre gomme Ultra High Performance che garantiscono i più alti standard di prestazione, sostenibilità e sicurezza”.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/kansenzyuku/8407770025

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/105731165@N07/39782486505

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2018 15:20

BMW i8 vs Audi R8: l’ibrido dell’Elica contro il V10 di Ingolstadt

nl pixel