Formula 1, le scelte delle gomme dei piloti per Budapest
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, le scelte delle gomme dei piloti per Budapest

Gomme Formula 1 2019

Le scelte delle gomme dei piloti per il GP d’Ungheria 2019, dodicesimo appuntamento di Formula 1. Ferrari e Mercedes su strategie diverse.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Le scelte delle gomme per il GP d’Ungheria 2019, dodicesimo appuntamento con la Formula 1. Ferrari e Mercedes provano a differenziare le strategie per rendere la gara ancora più avvicinante. A Maranello hanno deciso di essere molto più aggressivi rispetto la scuderia anglo-tedesca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma i due piloti della Rossa hanno preferito fare scelte un po’ diverse anche tra di loro. Più ‘conservativo’ Vettel che ha sacrificato una media per portare una hard in più con la possibilità di pensare ad un long run. Una bianca in meno per Leclerc che vuole provare ad aggredire subito gli avversari. Le scelte del monegasco sono fatte da entrambe le Red Bull. Diverse le strategie, invece, per la Mercedes che decidono di sacrificare una rossa.

Le possibili strategie

Difficile al momento ipotizzare le strategie visto che dipenderà molto come le mescole reagiranno durante le prime prove libere. Ma le scelte fanno pensare ad una possibilità di bianca per Hamilton e Vettel visto che ne hanno due a disposizione una, molto probabilmente, sarà usata nella giornata di venerdì.

Per quanto riguarda la Ferrari di Leclerc si pensa ad una gara aggressiva fatta di rosse e di gialle. Ma anche in questo caso bisognerà aspettare le prove libere. Lo stesso discorso vale per le Red Bull.

Charles Leclerc
fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Le altre

La lotta per il podio sembra essere chiusa a queste tre ma l’ultimo appuntamento ci ha fatto capire come la pioggia potrebbe cambiare le carte intavola. E si va dall’aggressività di Renault e Toro Rosso con ben dieci set di gomme morbide alla cautela di Raikkonen e Kubica che hanno preferito portare una bianca in più. Non ci resta che attendere l’ultima parola che spetta sempre alla pista.

Di seguito il tweet con la scelta delle gomme di tutti i piloti

fonte foto copertina https://twitter.com/pirellisport

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Nessuno tocchi Leclerc: l’errore in Germania può essere la svolta

nl pixel