Chi è Gonzalo Higuain: carriera, la fidanzata e la vita privata del calciatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Gonzalo Higuaín, la Pipita della Serie A

Gonzalo Higuain

Alla scoperta di Gonzalo Higuaín. Il Pipita con i suoi gol è pronto a riconquistare i tifosi della Juventus dopo le esperienze non fortunate al Milan e al Chelsea.

MILANO – Nato a Brest il 10 dicembre del 1987, Gonzalo Higuain è considerato come uno dei migliori attaccanti centrali in circolazione. Andiamo alla scoperta del Pipita, dall’Atletico Palermo al Milan passando per le curiosità sulla sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gonzalo Higuaín calciatore: la carriera del Pipita

Higuaín si è avvicinato al calcio da piccolissimo visto che il padre era un giocatore di professione. Dopo aver trascorso i primi anni in Francia, Gonzalo è ritornato in Argentina dove ha iniziato la sua carriera giovanile nell’Atlético Palermo ma all’età di 10 anni è stato acquistato dal River Plate.

Nella squadra di Buenos Aires ha esordito tra i professionisti quando aveva 17 anni. L’arrivo di Daniel Passarella è stata la svolta della sua carriera tanto che nel 2006 è stato acquistato dal Real Madrid per 13 milioni di euro. Con i  Blancos ha trscorso ben cinque stagioni mettendo a segno 107 gol in 190 presenze. Con il passare delle stagioni ha perso posizioni nelle gerarchie della squadra madrilena tanto da trasferirsi nel 2013 al Napoli.

Gonzalo Higuain al Milan

La vena realizzativa con la maglia dei partenopei non è mai mancata. Nel 2016 ha realizzato 36 reti in 35 partite che gli sono valse il record assoluto in Serie A. Queste prestazioni non sono passare inosservate alla Juventus che ha sborsato 90 milioni di euro per portarlo in bianconero.

Il ritorno alla Juventus

Due stagioni con la Vecchia Signora di trionfi in Italia ma qualche delusione in Europa, poi il trasferimento al Milan nell’estate del 2018. In rossonero ha raccolto l’eredità dei grandi numeri nove rilanciando le ambizioni della formazione milanista. Un’esperienza che in realtà non ha rispettato le previsioni. Sei mesi in rossonero prima di seguire Sarri al Chelsea e alla Juventus.

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuaín: fidanzata, la figlia e la vita privata

La vita privata di Gonzalo Higuaín è sempre stata al centro del gossip. La storica compagna di Higuain è Lara Wechsler, madre della piccola Alma, la figlia di Gonzalo Higuain nata nel maggio 2018.

La coppia ha vissuto un momento di allontanamento nel 1998, quando Antonella Fiordelisi ha pubblicato alcune conversazioni con il calciatore argentino scatenando le ire della bella Lara. La crisi tra i due sarebbe poi rientrata dopo un periodo difficile.

Il padre Jorge è un ex calciatore e oltre a lui anche il fratello Federico ha intrapreso la carriera professionistica mentre la mamma Nancy è una pittrice.

Cinque curiosità su Gonzalo Higuaín

Di seguito cinque notizie curiose sul Pipita

• A 10 mesi è stato ricoverato d’urgenza per meningite fulminante, curata appena in tempo.

• In passato è stato criticato per la sua forma fisica.

• Ha una media di 0.50 gol a partita.

• Nel Napoli è andato a segno per sei giornate consecutive.

• Nella sua carriera ha realizzato una tripletta in un Mondiale, un risultato difficile da eguagliare.

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2019 17:36

Teheran, manifestanti assediano il ministero… per Stramaccioni!

nl pixel