Google dedica un doodle interattivo a Beethoven con le sue musiche – VIDEO

Il compositore tedesco nacque il 17 dicembre 1770

Google festeggia Ludwig Van Beethoven. E lo fa a modo suo creando un doodle per ricordare l’anniversario del compositore tedesco nato a Bonn il 17 dicembre del 1770, ovvero 245 anni fa. Per una giornata il logo del motore di ricerca più cliccato del web rievoca le più celebri composizioni di Beethoven attraverso una simpatica animazione interattiva.

Il navigatore è chiamato in prima persona ad assumere un ruolo attivo per dare una mano a questo Beethoven in versione cartoon, oltre che sordo come una campana e, come tramanda la storia, pure parecchio sbadato. Ecco quindi che l’utente dovrà mettere nella giusta sequenza gli spartiti della Quinta sinfonia mangiucchiati da un cavallo.

Superato questo ostacolo si dovrà ricomporre il pentagramma di Per Elisa volato sui rami di un albero. L’esatta sequenza delle note del Chiaro di Luna porteranno Beetheoven, e noi con lui, dritto nella sala da concerti. A teatri il compositore dirigerà l’orchestra per il celebre Inno alla Gioia. Una conclusione trionfale per Beethoven e per il navigatore di Google, felice di aver passato pochi minuti immerso nella musica del grande compositore tedesco.

Fonte: askanews