Google il marchio più influente. Mulino Bianco nella top ten
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Google il marchio più influente. Mulino Bianco nella top ten

Google il marchio più influente. Lo studio annuale dell’Ipsos ha confermato il podio del 2018. Ingresso nella top ten per Mulino Bianco.

ROMA – Google il marchio più influente in Italia. A dirlo è uno studio dell’Ipsos che ha intervistato 4500 nostri connazionali per scoprire quale sia il brand capace di influenzare maggiormente le nostre vite. E in testa a questa speciale classifica, come già successo nel 2018, c’è l’azienda di Mountain View.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Podio invariato rispetto alla scorsa stagione. Alle spalle di Google troviamo altri due marchi che continuano a spopolare nel nostro Paese come Amazon e Whatsapp. Perde, invece, Facebook. Il social network nel 2018 si era piazzato in quinta posizione ma è sceso in ottava. Molto probabilmente questo calo è dovuto allo scandalo di Cambridge Analytica.

Google il marchio più influente, Mulino Bianco nella top ten

Ai piedi del podio la PayPal con Microsoft, YouTube e Samsung che precedono Facebook. Da segnalare l’ingresso nella top ten di Mulino Bianco. L’azienda lo scorso anno era solo al diciottesimo posto e in dodici mesi è riuscita a scalare la classifica fino alla nona posizione. Grandissima soddisfazione per la società italiana visto che è la prima del settore food. Bene anche Visa mentre Ikea esce dalle prime dieci.

Google
fonte foto https://www.facebook.com/GoogleIT/

Instagram tra le più amate dai giovani

La classifica Ipsos ha dato uno sguardo anche ai brand che condizionano la vita dei giovani italiani (15-21 anni). Per quanto riguarda i prodotti italiani la Nutella balza al sesto posto, al nono per i Millenial e al decimo per le persone tra i 53 e 71 anni.

La suddivisione delle età è stata fatta anche per Instagram che compare in quarta posizione tra i 15 e i 21 anni e in nessun’altra classifica. Bene anche Netflix con la piattaforma streaming che è al decimo posto per la Gen Z (15-21) e al sesto per i Millenial (22-35).

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GoogleIT/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2019 16:59

La promessa di Conte, “Evitiamo la patrimoniale”

nl pixel