Luigi Di Maio: "Pronti a collaborare con il Colle". Nuovo tentativo M5s-Lega?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luigi Di Maio: “Disponibili a collaborare con il Colle”. Si riapre l’ipotesi M5s-Lega?

Luigi Di Maio

In caso di fallimento dell’esecutivo Carlo Cottarelli, potrebbero riprendere i contatti tra il Colle e il duo M5s-Lega. Di Maio da Napoli: “Fateci ripartire”.

NAPOLI – Luigi Di Maio non si arrende. Da Napoli il leader del M5s ritratta sull’impeachment e riapre la strada ad un possibile esecutivo con la Lega: “Il problema – ha dichiarato il numero uno dei grillini – non è il Quirinale e chi dice questo sbaglia obiettivo. Cottarelli è salito al Colle ma se ne è tornato. Sa che nessuno dei gruppo parlamentari lo sosterrà, perché tutti sanno che se fanno partire un governo tecnico alle prossime elezioni prenderanno meno venti“.

Fonte foto: http://www.quirinale.it/

Prendo atto – ha ribadito – che Salvini non vuole fare l’impeachment e anche lì ci vuole la maggioranza. Se noi abbiamo sbagliato qualcosa lo diciamo. Siamo disponibili a collaborare con il Colle per cercare di risolvere la crisi ma fateci riprovare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio a Napoli: “La sovranità appartiene al popolo italiano e non tedesco”

Durante il comizio di Napoli ha parlato anche del possibile ritorno al voto: “Per farlo non serve la bandiera del Movimento ma quella italiana. Perché in quei colori c’è il popolo italiano e la sua sovranità non quella tedesca“.

Si riapre l’ipotesi M5s-Lega ma tutto dipenderà dal premier incaricato Cottarelli. In caso di fumata nera, Mattarella potrebbe decidere di riprovare a parlare con i due leader dei partiti per cercare di fare partire il cosiddetto ‘governo di cambiamento‘ con Giuseppe Conte premier.

Possibile che sia Di Maio che Salvini facciano un passo indietro su Paolo Savona e potrebbero proporre un nome nuovo per il dicastero dell’Economia. Ore decisive per il futuro del governo.

Di seguito il video con il comizio di Luigi Di Maio a Napoli

Qui Napoli! #IlMioVotoConta ??

Pubblicato da Luigi Di Maio su Martedì 29 maggio 2018

fonte foto copertina http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:14

Governo, Carlo Cottarelli verso il no a Mattarella: elezioni a luglio?

nl pixel