Governo, proseguono le trattative tra Lega e M5s. Salvini: "Speriamo di chiudere a breve"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, proseguono le trattative tra Lega e M5s. Salvini: “Speriamo di chiudere a breve”

Matteo Salvini

Matteo Salvini parla attraverso il suo profilo Facebook del prossimo governo: “Vediamo se riusciamo a chiudere entro oggi, poi passeremo ai nomi”.

ROMA – Il tavolo delle trattative tra Lega e Movimento 5 Stelle non si ferma. Nella giornata odierna ci sarà un nuovo incontro tra le parti per cercare di trovare l’accordo sul contratto: “Speriamo – ha dichiarato Matteo Salvini attraverso un live sul suo profilo Facebook questa mattina – di trovare l’accordo entro oggi. Poi passeremo ai nomi. Abbiamo fatto un bel passo avanti“.

Il leader del Carroccio ha parlato anche del suo possibile ruolo: “Io non vado a fare il ministro. Vado al governo solo se c’è un programma firmato nero su bianco. Nel contratto c’è la difesa dei confini e credo che un leghista farà da garante“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini risponde anche al Financial Times: “Loro dicono che siamo barbari? Meglio che servi. Stanno usando trucchetti come lo spread ma noi andiamo avanti“.

Il video con le parole odierne di Matteo Salvini

Provano a fermarci coi soliti ricatti dello Spread che sale, delle Borse che scendono e delle minacce europee.Stavolta si cambia, più lavoro e meno clandestini, più sicurezza e meno tasse.#primagliitaliani

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 16 maggio 2018

Luigi Di Maio: “Per fare partire il governo io e Salvini siamo pronti a fare un passo indietro”

Prima di entrare alla Camera Luigi Di Maio si dice fiducioso per la chiusura del contratto: “Mi dicono – ammette – che siamo molto vicini alla chiusura. Dobbiamo ancora sistemare alcune situazioni ma ci stiamo lavorando“.

Io mi auguro – aggiunge successivamente – che si possa far parte del governo per mettersi alla prova in prima persona. Ma se serve per farlo partire, io e Salvini siamo pronti a stare fuori“.

LUIGI DI MAIO
LUIGI DI MAIO

In serata potrebbero esserci altre novità con l’accordo che ormai sembra davvero un passo. Possibile, quindi, da domani dei nuovi incontri per individuare il premier. Tra lunedì e martedì Salvini e Di Maio potrebbero salire al Colle per aggiornare il presidente della Repubblica, prima di far partire ufficialmente il governo.

fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:14

Governo, Di Maio: “Il contratto si farà”. Salvini: “I giorni passano…”

nl pixel