Governo, Giorgia Meloni rilancia l'ipotesi di un movimento di centrodestra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni, al governo con la Lega per difendere l’Italia

GIORGIA MELONI

Questione migranti, prende piede l’ipotesi storica di Giorgia Meloni che ammette: siamo fiduciosi nella costruzione di un movimento di centrodestra che possa dare all’Italia un governo capace di difendere l’interesse nazionale.

La questione migranti e l’ipotesi di Salvini di avviare un blocco navale per contrastare le Ong hanno riportato alla ribalta il partito di Giorgia Meloni, che da anni propone di combattere l’immigrazione facendo ricorso ai respingimenti in mare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Centrodestra
Centrodestra (fonte foto https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi/)

Giorgia Meloni: fiduciosi nella costruzione di un movimento di centrodestra che possa dare all’Italia un governo capace di difendere l’interesse nazionale

A margine di un incontro organizzato da Fratelli d’Italia a Milano, Giorgia Meloni è tornata a rilanciare l’ipotesi di un governo di Centrodestra, riprendendo un’idea rilanciata da Silvio Berlusconi in occasione dei suoi ultimi interventi alla stampa.

Siamo davvero molto ottimisti nella costruzione di un grande movimento nel campo del centrodestra. Un movimento che possa allearsi con la Lega e dare all’Italia un governo capace di difendere l’interesse nazionale“.

GIORGIA MELONI
GIORGIA MELONI

Ma Salvini resta diplomatico: contento del lavoro con il Movimento Cinque Stelle

Nonostante le – naturali – divisioni con il Movimento Cinque Stelle, Matteo Salvini fino a questo momento ha optato per la via della diplomazia e della lealtà dicendosi soddisfatto del lavoro svolto insieme con Luigi Di Maio.

Scopo di entrambe le fazioni al governo è quello di arrivare alla scadenza del mandato, ma all’orizzonte c’è una nuova crisi da affrontare, ossia quella legata alla Tav, con Di Maio che ha lanciato il suo ultimatum a Matteo Salvini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2019 14:50

Di Maio lancia la sfida a Salvini: con M5S al governo la Tav non si fa

nl pixel