Governo, l'ira di Salvini per il mandato a Fico: "Ipotesi M5s-Pd è una presa in giro"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, l’ira di Salvini per l’incarico a Fico: “È una presa in giro”

Il capo dello Stato ha incaricato il presidente della Camera di sondare una possibile maggioranza M5s-Pd. Ma Salvini non ci sta.

Grande rabbia nella Lega e nella coalizione di centrodestra per il mandato esplorativo affidato dal presidente Mattarella per verificare una possibile maggioranza M5s-Pd.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Queste le parole di Matteo Salvini, riportate da Repubblica: “Sondare quale governo? Pd-Cinque stelle. Hanno perso in Italia, hanno perso in Molise, se ci date una mano straperderanno domenica in Friuli-Venezia Giulia. Io non voglio vedere Renzi, Serracchiani o la Boschi al governo per i prossimi cinque anni. Non è giusto, non è normale, non è rispettoso“.

Mandato Fico, l’ira di Salvini: “Faremo tutto da soli

Il leader leghista ha quindi concluso: “Si potrebbe fare la stessa cosa che avete fatto voi con la ricostruzione in Friuli: se quelli con cui dovreste ricostruire cominciano a litigare e non si mettono d’accordo, alla fine possiamo tirarci su le maniche e provare a far da soli“.

Nuovo attacco di Berlusconi ai Cinque stelle

E intanto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha approfittato della sconfitta in Molise dei Cinque stelle per muovere un nuovo attacco: “Esce battuto e fortemente ridimensionato il dilettantismo dei Cinque stelle rispetto al voto di protesta espresso dagli elettori alle politiche. I grillini si dimostrano del tutto non credibili per una funzione di governo. Dal Molise parte un segnale nazionale importante: il centrodestra unito ha la capacità di raccogliere il consenso degli italiani per guidare le regioni del Paese“.

La coalizione di centrodestra inizia a guardare ora con una certa apprensione all’incarico assegnato a Roberto Fico che segna un punto di forza per il Movimento 5 Stelle, pronto a guardare ora in direzione del Pd nella speranza di riuscire a formare un governo di maggioranza o convincere Salvini a lasciare Berlusconi, sbloccando così la situazione di stallo venutasi a creare dopo le elezioni del quattro marzo.

Silvio Berlusconi
Fonte foto: https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2018 10:29

Lutto nel mondo della politica: morto Giovanni Galloni, storico esponente della DC

nl pixel