Governo, Martina: "Se ci sarà intesa col M5s, consulteremo la base del partito"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, Martina: “Se ci sarà intesa col M5s giusto consultare la base”

Maurizio Martina

Il segretario reggente del Pd, Martina, apre all’ipotesi di un referendum tra gli iscritti al partito.

Se Pd e M5s troveranno un’intesa di governo, un referendum tra gli iscritti al partito dei dem è un’opzione giusta. Questo il pensiero del segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, che ha parlato così ai microfoni di SkyTg24: “Se la direzione del 3 maggio darà il via libera al confronto con i Cinque stelle penso sia giusto che l’eventuale esito finale di questo lavoro venga valutato anche dalla nostra base nei territori con una consultazione“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel post il messaggio lasciato ieri ai suoi sostenitori su Facebook dal segretario del Pd Martina:

Governo, Martina: “Il 3 maggio decideremo solo se iniziare un confronto

Quello che deve essere chiaro, per Martina, è che il 3 maggio non sarà una data decisiva per la formazione di un governo: “Il 3 maggio non dovremo decidere se fare o non fare un governo con il Movimento 5 stelle, ma se iniziare un confronto, entrare nel merito delle questioni, capire se ci possono essere punti d’intesa. Siamo forze molto diverse e la strada è in salita, Mai presunti vincitori del voto del 4 marzo non hanno offerto prospettive concrete per il Paese. Credo che arrivati a questo punto sia giusto capire se esiste la possibilità di un confronto“.

Martina e gli esecutivi Pd

Su quanto fatto negli scorsi anni dal Pd, però, Martina non ha alcun dubbio: “Io difenderò sempre il lavoro fatto dai governi Pd di questi anni che hanno portato l’Italia fuori da una grande crisi. Ci sono tante cose da fare ancora. Adesso il tema è quello di sfidare i Cinque stelle sui nostri argomenti e capire se esiste la possibilità di un’agenda condivisa di impegni per l’Italia su alcune priorità essenziali“.

D Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2018 8:53

Governo, Salvini: “Di Maio ritorni a trattare con il Centrodestra”. Berlusconi: “Mai con il M5s”

nl pixel