Governo, Matteo Salvini: "Vogliamo far crescere il paese, non c'è nulla da temere"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, Matteo Salvini: “L’Europa cambi prospettiva, non ha nulla da temere”

MATTEO SALVINI legittima difesa

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha parlato dopo le consultazioni col presidente Mattarella: “Conte sarà un premier politico“.

Giornata cruciale per la nascita del governo gialloverde. Dopo il Movimento 5 stelle, è stata la volta della Lega per le consultazioni che potrebbero portare alla fine del lungo processo post elettorale. Alla fine dell’incontro col presidente Mattarella, il leader Matteo Salvini ha parlato così, come riportato da Repubblica: “Noi ci siamo, siamo pronti, abbiamo fatto il nome e indicato la squadra, vogliosi di far crescere l’economia del paese“.

Governo, Matteo Salvini: “Daremo speranza agli italiani

Salvini ha quindi proseguito: “Il governo di cui vogliamo far parte vuole aumentare il lavoro. Nessuno ha niente da temere, anzi. Ovviamente vogliamo un governo che metta l’interesse italiano al centro, prima gli italiani, rispettando tutti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il nostro è un governo di speranza“, ha aggiunto il leader del Carroccio, “le nostre politiche saranno diverse da quelle che ci hanno preceduto“. Quindi un messaggio ai partner europei, in questi giorni allerta per il possibile nuovo governo italiano: “Qualcuno all’estero cambi prospettiva. Il nostro sarà un governo di speranza e di futuro, ma non remissivo“.

Infine, un passaggio sul possibile premier Conte: “Se sarà un premier politico? Tutti i premier lo sono“.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/Prof-Giuseppe-Conte-363498134139512/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2018 20:10

Governo, Di Maio presenta Conte e il programma del contratto

nl pixel