Governo - Scontro Lega-M5s. Salvini: "Io sono leale verso gli elettori"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, è scontro Lega-M5s

Matteo Salvini

La situazione per il futuro governo sembra essere in stallo. Salvini risponde a Di Maio e lo scontro tra Lega-M5s è aperto.

ROMA – Si sono concluse poco fa le prime consultazioni per la Presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati ma la strada sembra ancora lunga.

Alle parole di Di Maio è arrivata immediata la risposta di Matteo Salvini che ha disertato il summit perché impegnato nel tour per le elezioni regionali: “Vogliamo un governo – dichiara il leader del Carroccio da Catania – che rispecchi il voto degli italiani e dunque Centrodestra-M5s. Io sono leale nei confronti degli elettori e non dei partiti. Non sono io che devo mollare qualcuno ma io mantengo semplicemente fede al voto di un mese fa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Silvio Berlusconi dopo l’incontro: “Abbiamo confermato la nostra posizione”

Presente all’incontro, invece, Silvio Berlusconi che all’uscita ha dichiarato: “La presidente del Senato ci ha confermato le dichiarazioni di Di Maio che non vuole accettare accordi con tutto il Centrodestra. Noi non abbiamo potuto far altro che confermare la nostra posizione. Non abbiamo mai messo veti nei confronti di nessuno“.

SILVIO BERLUSCONI
SILVIO BERLUSCONI

Possibile un nuovo giro di consultazioni nella giornata di domani. In caso di un nuovo passo falso, venerdì Mattarella potrebbe dare l’incarico alla Casellati di provare a vedere le possibilità di accordo tra Movimento 5 Stelle e PD.

Il video con il live delle consultazioni odierne

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2018 8:34

Governo, Di Maio alla Casellati: “Centrodestra è un artifizio elettorale”

nl pixel