Conte, "Stanziati 25 miliardi per l'emergenza coronavirus"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

‘Stanziati 25 miliardi per l’emergenza coronavirus’

Giuseppe Conte

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri: “Stanziati 25 miliardi per emergenza coronavirus”.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato in conferenza stampa che il governo ha stanziato 25 miliardi per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video della conferenza stampa tenuta da Giuseppe Conte al termine del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo.

Giuseppe Conte, ‘Stanziati 25 miliardi contro l’emergenza coronavirus’

Abbiamo stanziato una somma straordinaria 25 miliardi da non utilizzare subito ma sicuramente da poter utilizzare per far fronte a tutte le difficoltà di quest’emergenza“, ha annunciato Giuseppe Conte nella conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri convocato per la mattina dell’11 marzo.

Si tratta di un passo avanti rispetto alle prime ipotesi vagliate dal governo, ma la soluzione annunciata non sembra soddisfare il Centrodestra. Solo poche ore fa il leader della Lega Matteo Salvini aveva chiesto investimenti per cinquanta miliardi. Una somma realisticamente difficile da stanziare per un Paese ad un passo dalla recessione già prima dell’emergenza coronavirus.

Giuseppe Conte
La dichiarazione del Prof. Giuseppe Conte,al termine dell’incontro con il Presidente Sergio Mattarella. (foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Conte sull’Ue: “Sono lieto del clima che si sta definendo a livello europeo’

Il Presidente del Consiglio ha poi parlato della reazione dell’Unione europea, che sta iniziando a muoversi per far fronte all’emergenza sanitaria che sta iniziando ad interessare tutto il Vecchio Continente.

“Sono lieti del clima che si sta definendo a livello europeo […]. Ieri con il Consiglio europeo era anche in collegamento Lagarde: grandi riconoscimenti e aperture sul fatto che è necessaria maggiore liquidità e tutti gli strumenti per far fronte a questa emergenza“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2020 15:20

Primarie Dem, Biden vince anche in Michigan. Sanders sconfitto, l’ex vicepresidente verso la nomination

nl pixel