GP Abu dhabi, dominio di Hamilton. Secondo Verstappen, terzo Leclerc
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Abu Dhabi, dominio di Hamilton. Pole, giro veloce e vittoria. Leclerc terzo sotto investigazione

Lewis Hamilton Messico 2019

Formula 1 GP Abu Dhabi, dominio di Lewis Hamilton che parte dalla pole, fa registrare il giro veloce e vince davanti a Verstappen e Leclerc.

Il Gp Di Abu Dhabi, ultima gara della stagione, si conclude con l’ennesima vittoria di Lewis Hamilton che disegna il suo fine settimana perfetto prendendosi la pole, facendo registrare il giro veloce e quindi passando per primo sotto la bandiera a scacchi. Creando il vuoto alle sue spalle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lewis Hamilton Mercedes
fonte foto https://twitter.com/MercedesAMGF1

Formula 1, Gp Abu Dhabi: capolavoro di Lewis Hamilton, Verstappen secondo. Terzo Leclerc

Lewis Hamilton chiude la stagione con un’ultima gara da incorniciare. Parte davanti a tutti e lì resta fino alla bandiera scacchi portandosi a casa anche il punto del giro veloce. Un bel messaggio alle nuove leve in una gara senza pensieri dove l’unica posta in palio era la gloria. Al secondo posto arriva Max Verstappen che mette in pista tutto il suo carattere e tutta la sua grinta. C’è anche dell’astuzia, oltre che del talento, nel sorpasso ai danni di Leclerc nel finale. Proprio il monegasco della Ferrari arriva sul gradino più basso del podio mandando un messaggio a Sebastian Vettel, che chiude quinto alle spalle di Bottas.

Lewis Hamilton
Max Verstappen
Charles Leclerc
Valtteri Bottas
Sebastian Vettel
Alexander Albon
Sergio Pérez
Lando Norris
Daniil Kvyat
Carlos Sainz
Daniel Ricciardo
Nico Hülkenberg
Kimi Räikkönen
Kevin Magnussen
Romain Grosjean
Antonio Giovinazzi
George Russell
Pierre Gasly
Robert Kubica
Lance Stroll

Lewis Hamilton Ungheria
fonte foto https://twitter.com/pirellisport

Leclerc sotto investigazione

Il terzo posto di Leclerc è macchiato dall’inchiesta della FIA che prima della gara ha rilevato una quantità di carburante di molto maggiore rispetto a quella dichiarata dalla Scuderia.

Formula 1, Leclerc avanti a Vettel anche in classifica generale

Si conclude con la vittoria abbastanza netta di Leclerc la sfida interna a Maranello, con il giovane monegasco che nella stagione d’esordio chiude davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel. Resta ora da capire se il risultato di questa stagione possa in qualche modo influenzare le scelte del team in vista del prossimo anno, con la Ferrari che potrebbe rivedere le proprie gerarchie mettendo sulle spalle di Leclerc il peso di prima guida del Cavallino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2019 21:04

Ferrari, Binotto apre ad Hamilton. Si può fare

nl pixel