GP Repubblica Ceca 2019 MotoGP: il racconto della gara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, dominio Marquez a Brno. Dovizioso e Miller sul podio

Marc Marquez Brno 2019

Il resoconto del GP Repubblica Ceca 2019, decimo appuntamento con la MotoGP. Marquez domina a Brno davanti alle Ducati.

BRNO (REPUBBLICA CECA) – Il resoconto del GP Repubblica Ceca 2019, decimo appuntamento con la MotoGP. Marc Marquez domina sin dal primo giro la gara di Brno chiudendo davanti a Andrea Dovizioso e Jack Miller. Per lo spagnolo si tratta del terzo successo su questo circuito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Top e flop – Il migliore di giornata è stato sicuramente Marc Marquez ma una menzione speciale va fatta a Jack Miller che con la sua moto non ufficiale è salito sul podio. Gara anonima e deludente, invece, per Maverick Vinales e Danilo Petrucci.

La gara

Pronti, via e Marc Marquez riesce a conservare la pole position. Alle sue spalle partenza non eccezionale di Jack Miller che deve cedere il passo a Dovizioso e Rins. I tre provano a tenere il passo dello spagnolo ma con il passare dei giri il campione iridato prende sempre più spazio. Gara senza particolari emozioni se non il sorpasso nel finale di Jack Miller su Rins per salire sul terzo gradino del podio.

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (fonte foto https://twitter.com/DucatiMotor)

Le altre classi – In Moto3 la vittoria è andata ad Aron Canet che in volata è riuscito a precedere la coppia italiana formata da Lorenzo Dalla Porta e Tony Arbolino. Tante bandiere italiane nella top ten: Niccolò Antonelli (5°), Andrea Migno (7°) e Romano Fenati (8°).

In Moto2 il successo è di Alex Marquez. Sul podio due italiani: Fabio Di Giannatonio davanti ad Enea Bastianini. Da segnalare anche il 5° posto di Luca Marini e il 7° di Nicolò Bulega.

Le classifiche

Marc Marquez è sempre più vicino al Mondiale. Il pilota spagnolo sale a 210 punti con Andrea Dovizioso (147) e Danilo Petrucci (129) che completano il podio.

In Moto3 ritorna in testa Aron Canet (148) con un margine minimo su Lorenzo Dalla Porta (145). In Moto2 Alex Marquez (161) davanti a tutti. Il migliore degli italiani è Lorenzo Baldassarri (102) sesto.

fonte foto copertina https://twitter.com/HRC_MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:01

Red Bull, che passi in avanti! È la vera anti-Mercedes?

nl pixel