GP Russia, Mattia Binotto: "È stato un passo avanti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

GP Russia, Binotto: “È stato un passo avanti”

Mattia Binotto

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto dopo il GP di Russia: “Possiamo dire che è stato un passo avanti”.

È moderatamente soddisfatto Mattia Binotto dopo il Gp di Sochi. Il team principal si gode il piazzamento a punti di Charles Leclerc e si dice convinto che la strada intrapresa sia quella giusta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ferrari, Binotto dopo Sochi: “Possiamo dire che è stato un passo avanti”

Per riassumere il fine settimana in Russia possiamo dire che è stato un passo avanti, almeno rispetto alle ultime gare, sia in termini di risultati che di livello di prestazioni“, ha dichiarato Mattia Binotto come riportato da il Corriere dello Sport.

Il team principal della Rossa ha poi parlato degli aggiornamenti alla monoposto.

“Qui a Sochi avevamo portato alcuni piccoli aggiornamenti aerodinamici. Niente di radicale in termini di prestazioni ma un piccolo passo nella giusta direzione per lo sviluppo della vettura. In una stagione 2020 in cui i distacchi nel gruppo che lotta nella parte centrale sono molto ridotti, non ci vuole molto per risalire l’ordine in classifica. Dobbiamo continuare ad andare avanti in questo modo, con questa direzione e lo faremo già nel prossimo Gp che sarà tra due settimane al Nürburgring”.

Mattia Binotto
Mattia Binotto

La “gara solida” di Charles Leclerc

Il team principal ha espresso la propria soddisfazione per la prestazione di Leclerc, in grado di sfruttare al massimo le (limitate) potenzialità della monoposto.

“Charles ha condotto una gara molto solida arrivando al sesto posto e sfruttando al massimo il pacchetto che aveva a disposizione per la sua SF1000. E’ stato aggressivo all’inizio dopo la partenza e poi ha portato a termine una gara dalla grande maturità per un pilota che non ha ancora compiuto 23 anni. Sebastian invece non è riuscito a entrare nella zona punti, è rimasto bloccato nel traffico nei momenti chiave alla partenza”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

F1, le prime indiscrezioni sul calendario 2021

nl pixel